"Luck": la serie tv di Michael Mann, anteprima video

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

 

Prima featurette video da Luck, nuova serie tv HBO prodotta da David Milch (N.Y.P.D. Blue, Deadwood) che ha scritto la sceneggiatura, e Michael Mann, regista del pilot.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Dustin Hoffman in LUCK di Michael Mann e David MilchNella serie, ambientata a Los Angeles nel mondo delle corse dei cavalli dominato dalla criminalità organizzata, un cast di ottimi attori dominato da tre veterani: Dustin Hoffman che interpreta il protagonista Ace Bernstein, potente criminale appena uscito di prigione, Michael Gambon (già diretto da Mann in The Insider), nei panni di un personaggio descritto come la sua nemesi e il suo più grande avversario, e Nick Nolte, nel ruolo di un famoso addestratore di cavalli da corsa chiamato The Old Man.

 

Li affiancano John Ortiz (graditissimo ritorno dell'attore che interpretava José Yero in Miami Vice, diretto da Mann anche in Nemico pubblico) nel ruolo di un allenatore peruviano dalla pessima reputazione, Dennis Farina (The Snatch) ex braccio destro di Bernstein, Kevin Dunn (Transformers) Gary Stevens (Seabiscuit) Spencer Garrett (Yes Man) Kerry Condon (This Must Be the Place) Joan Allen (The Bourne ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, Death Race) Richard Kind (A Serious Man) Ritchie Coster (Il cavaliere oscuro) e l'inglese Tom Payne nei panni di un giovane fantino.

 

 

Dustin Hoffman, Spencer Garrett e Michael Mann sul set di LUCK (hbo)Come cornice per la narrazione, non si poteva chiedere di più” ha detto Milch riguardo all'ambientazione della serie. “È l'immersione in un mondo più ampio, non riguarda solo le corse dei cavalli, ma anche quanto la fortuna, combinata con l'abilità, può avere il potere di cambiare le nostre vite” ha dichiarato Michael Mann. Insomma, il tempo è fortuna, come diceva Isabella in Miami Vice. Del resto siamo stati abituati a vedere grande cinema da parte del regista americano a prescindere dal contesto, dall'epoca e dalla storia.

L'ennesimo colpaccio di HBO (alcuni progetti recenti) che per ora non ha ancora fornito informazioni ufficiali sulla data di uscita di Luck, le cui riprese sono iniziate in autunno. Il rilascio potrebbe avvenire a fine 2011 o all'inizio del 2012. Intanto, ecco un breve video sul set con Michael Mann impegnato a dirigere l'episodio pilota.