Michel Gondry: buon 2013 con un corto animato (e le nuove foto di Mood Indigo)

michel gondry buon 2013
È lo stesso Gondry a suonare la batteria, e in costume da topo, ad abbandonarsi ai sogni raccontati in questo piccolo corto di auguri per il 2013, diffuso sul suo canale Vimeo: Haircut Mouse. Nel frattempo il regista francese ha terminatoMood Indigo ispirato a L'Écume des jours di Boris Vian

--------------------------------------------------------------
MASTERCLASS DI REGIA ONLINE CON MIMMO CALOPRESTI DAL 5 MARZO

--------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------
40% DI SCONTO, IL 29 FEBBRAIO! UN’OFFERTA CHE ARRIVA SOLO OGNI 4 ANNI! COGLIETE L’ATTIMO.

--------------------------------------------------------------

 
HAIRCUT MOUSE, nuovo corto animato di Michel GondryÈ lo stesso Gondry a suonare la batteria, e in costume da topo, ad abbandonarsi ai sogni raccontati in questo piccolo corto di auguri per il 2013, diffuso sul suo canale Vimeo: Haircut Mouse.

Nel frattempo il regista francese ha terminato Mood Indigo, il suo nuovo lungometraggio ispirato a L'Écume des jours di Boris Vian, tra i film più attesi del 2013.

Scritto insieme a Luc Bossi (L'impero dei lupi, La Proie) con Romain Duris e Audrey Tautou a interpretare Colin e Chloë, la sua innamorata ammalata con "una ninfea nel polmone", Gad Elmaleh e Aïssa Maïga nei panni della coppia di amici Chick e Alise, e un buon cast di supporto che comprende Omar Sy, Charlotte LeBon, Philippe Torreton, Natacha Régnier e Alain Chabat, il film uscirà in Belgio e Francia tra il 10 e il 24 aprile, in seguito in Russia e in altri paesi europei.

Dalle prime foto ufficiali e dalle foto di scena di Julie Lefort, nella nostra gallery, sembra che Gondry abbia inventato una sua personalissima Parigi immaginaria, miscela delle atmosfere del romanzo (ambientato alla fine degli anni '40) con le architetture moderniste e una fantascienza vintage applicata a scenografie, costumi e invenzioni varie (tra cui i prototipi delle automobili).

Romain Duris e Audrey Tautou in MOOD INDIGO, photo by Julie LefortLa foto è di Christophe Beaucarne (Mr. Nobody, Tournée, Superstar, La belle & la bête) le musiche sono affidate a Étienne Charry, collaboratore di Gondry, da sempre con lui nella band pop Oui Oui.

Intanto Michel Gondry ha ancora in cantiere l'annunciato documentario su Noam Chomsky e parteciperà al progetto collettivo Tales from the Hanging Head, antologia di animazione che vedrà coinvolti anche Alfonso Cuarón, Sara Driver e Emir Kusturica. Saranno rielaborazioni di fiabe e leggende folcloristiche di vari paesi, riadattate per adulti e bambini, sotto la supervisione di Marjane Satrapi (Persepolis, Pollo alle prugne).

 

----------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA CON FRANCO FERRINI, DAL 12 MARZO!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative