Natalie Portman e Steve Carell in L'appartamento di Billy Wilder
Nella lettura scenica diretta da Jason Reitman
Dopo l'Oscar per Black Swan e la nascita del suo primo figlio, Natalie Portman è tornata in scena in uno spazio extracinematografico: il LACMA (Los Angeles County Museum of Art), dove giovedì 17 novembre si è tenuta la lettura scenica de L'Appartamento di Billy Wilder, un progetto di Jason Reitman che ripropone il capolavoro degli anni '60 in un evento soldout che sarà riproposto anche il 15 dicembre.
Reitman (di cui vedremo a breve quello che ha definito il suo film più sgradevole, la dark comedy Young Adult (poster, foto e trailer) con Charlize Theron, scritto da Diablo Cody come Juno) non è nuovo alla formula della lettura scenica: prima di The Apartment ha messo in scena The Breakfast Club, dal film di John Hughes dell'85.
Jennifer Garner ha interpretato Claire (Molly Ringwald nell'originale), James Van Der Beek Andy (Emilio Estevez), Mindy Kaling Allison (Ally Sheedy), Patton Oswalt Brian (Anthony Michael Hall) e Aaron Paul, Bender (Judd Nelson). Inoltre hanno partecipato Michael Chiklis e J.K. Simmons, attore amato da Reitman che lo ha voluto anche in Young Adult. (m.p.)
Eih…. you .. the 2 girls… don't stay so near at my MR.BROSNAN!!! ah ahah I am jelous… not so attached pleaseeeeeeeeeeeeeee. kisses 🙂