Patricia Arquette è la madre di Jeff Buckley

In un biopic diretto dal figlio di Ridley Scott, Jake
 

--------------------------------------------------------------
PORTA DI ACCESSO ALLE SPECIALIZZAZIONI: FILMMAKING, SCENEGGIATURA, POSTPRODUZIONE, CRITICA, RECITAZIONE

--------------------------------------------------------------

Patricia Arquette, a distanza di quasi un ventennio da True Romance di Tony Scott, torna sul set diretta da un altro Scott (Jake, nipote di Tony, figlio di Ridley, fratello di Jordan, anche lei filmaker con Cracks).

--------------------------------------------------------------
10 ANNI SENZA PHILIP SEYMOUR HOFFMAN 2014/2024

--------------------------------------------------------------

Jake Scott sta lavorando a un biopic dedicato a Jeff Buckley, il suo terzo film da regista dopo Plunkett & Macleane e Welcome to the Rileys. Lo script è di Ryan Jaffe (The Rocker).


Mary Guibert con il figlio Jeff Buckley - saranno interpretati da Patricia Arquette e Reeve CarneyA interpretare Jeff Buckley, tragicamente annegato nel 1997 a soli 30 anni, in in Mystery White Boy, questo il titolo del biopic, sarà Reeve Carney (voluto da Julie Taymor in The Tempest e Spider-Man: Turn Off the Dark).

Come riporta Variety, quello della Arquette sarà poco più che un cameo: l'attrice, ultimamente nella serie tv Medium, comparirà in alcuni flashback nei panni di Mary Guibert, la madre di Jeff Buckley, in particolare nel momento in cui convince il figlio apartecipare a un concerto-tributo alla memoria del padre (scomparso nel '75, a 28 anni, per overdose) concerto che Jeff Buckley tenne effettivamente nell'aprile del 1991 nella chiesa di S. Anna a Brooklyn.

 

Nel frattempo è in lavorazione un altro film che parte proprio dallo stesso evento. Qui Jeff Buckley è interpretato da  Penn Badgley (Margin Call) e diretto da Daniel Algrant: Greetings from Tim Buckley. (m.p.)

 

 

----------------------------
AUTORI E STILI DI REGIA, UN CORSO ONLINE DELLA REDAZIONE DI SENTIERI SELVAGGI, DAL 27 FEBBRAIO

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative