RIFF 2023. Il programma

La 7ª edizione della manifestazione dedicata ai registi under 35 si terrà a Sestri Levante dal 9 al 14 maggio. Tra i vari talk in programma, figura anche una masterclass con Francesca Comencini

--------------------------------------------------------------
CORSO ESTIVO DI CRITICA CINEMATOGRAFICA DAL 15 LUGLIO

--------------------------------------------------------------

Sta per prendere il via la 7ª edizione del Riviera International Film Festival, che si terrà a Sestri Levante dal 9 al 14 maggio. La manifestazione, dedicata alle opere di registi under 35 e ai documentari a tema ambientale, sarà presieduta dall’attrice britannica Emily Mortimer, affiancata qui nel ruolo di giurista anche dall’attore Filippo Scotti e dal regista ungherese Tamas Topolanszsky, già vincitore del RIFF nel 2019 con Curtis.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA: ONLINE DAL 15 LUGLIO

--------------------------------------------------------------

Tra i film in Concorso figurano diverse anteprime nazionali, come Where the Road Leads della serba Nina Ognjanovic, Unruly della olandese Malou Reymann e Something You Said Last Night della canadese Luis de Filippis. Per quanto riguarda la serialità, il RIFF 2023 riserva ampio spazio ai prodotti italiani, a cominciare dalle produzioni Sky Original Unwanted – Ostaggi nel mare, presentata in anteprima assoluta al RIFF, e Django – La serie di Francesca Comencini. La regista italiana sarà inoltre protagonista di una masterclass, che si terrà nella piazza centrale del paese. Amazon Prime porta invece The Bad Guy, che sarà presentato al pubblico dalla sceneggiatrice Ludovica Rampoldi, insieme al regista Giuseppe S. Stasi e all’attrice Selene Caramazza.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

I documentari a tema ambientale saranno protagonisti di diversi talk, tra cui quello dedicato a Balene, delfini e altre meraviglie, e quello su Senza l’oceano non ce la facciamo. Le ultime notizie sullo stato dei mari in diretta da Ocean Race, che avrà come ospite speciale il sindaco di Genova Marco Bucci. A completare il programma del RIFF 2023 figura la rassegna di cortometraggi “RIFF shorts” e la presentazione fuori concorso del film Heights and Depths di Sàndor Csoma e dei documentari Peso morto di Francesco Del Grosso e Punk Rock Vegan Movie di Moby.

Per ulteriori informazioni sul programma del RIFF 2023, visita il sito del festival.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative