Sentieri Selvaggi racconta gli NFT

Giovedì 31 marzo h 18:30 live su facebook.com/sentieriselvaggi un talk con esperti e artisti che hanno volto il loro sguardo al mercato degli NFT per l’audiovisivo

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

NFT: tutti ne parlano ma quanti sanno cosa siano concretamente?
Giovedì 31 marzo alle 18.30 una diretta Facebook ricca di ospiti per comprendere il fenomeno del momento, i Token Non Fungibili, protagonisti di una rivoluzione che, grazie alla tecnologia blockchain, trasforma le opere e i prodotti artistici in oggetti digitali unici da collezionare.

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Il caso più eclatante è quello di Quentin Tarantino, che ha messo in vendita i non fungible tokens legati ad alcune pagine del manoscritto di Pulp Fiction. Ma gli NFT consentono di trasformare ogni contenuto audiovisivo (video, film, fotografia, immagine e brano) in un nuovo artefatto digitale dotato di un certificato di autenticità e unicità. Grazie a questi nuovi oggetti digitali sono emersi nuovi mercati, nuove modalità di collezionismo e nuove forme di fruizione dell’arte, dalla musica al cinema, dalla moda al videogaming.

Sentieri Selvaggi, che da subito ha seguito la “bolla” NFT, ha invitato una serie di esperti del settore e artisti che si sono cimentati con questo nuovo mercato, per una chiacchierata live sulla nostra pagina facebook.
Un talk in diretta moderato da Sergio Sozzo in cui esplorare potenzialità e linguaggio delle traiettorie crypto, con interventi di:

Andrea De Bartolis (Crowducers.com, docente del workshop “NFT per l’audiovisivo”)
Federico Bo (Ulisse Digitale, esperto di blockchain, ha scritto l’articolo “Non-Fungible Token: e alla fine arrivò il cinema” per SentieriSelvaggi21st)
i Licaoni (autori di Twinky doo’s Magic World, il primo film italiano distribuito tramiteNFT)
Marco Borrelli dei Marcondiro (band autrice di Con i tuoi occhi, la prima produzione video musicale italiana a diventare un NFT)

…E altri ospiti a sorpresa!
Appuntamento per il 31 marzo 2022 a partire dalle h 18:30 su facebook.com/sentieriselvaggi

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative