#Venezia78 – Halloween Kills: Michael Myers uccide ancora

Fuori Concorso a #Venezia78 il nuovo capitolo della saga di Halloween diretto da David Gordon Green, con la benedizione di John Carpenter. Ecco il trailer e i primi assaggi della soundtrack

È la notte di Halloween, Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) insieme alla figlia e la nipote ha appena abbandonato la casa in fiamme dove ha imprigionato Michael Myers (Nick Castle), quando vede sfrecciare due camioncini dei pompieri a sirene spiegate: “Lasciatelo bruciare!”. La notte è ancora lunga per la cittadina di Haddonfield e le donne Strode sono nuovamente pronte a sfidare il mostro che da quarant’anni ossessiona la loro famiglia.

---------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI!

---------------------------------------------------------------

Inizia così il trailer di Halloween Kills, il secondo capitolo della trilogia sequel del prodigioso cult del 1978 diretto da John Carpenter. Dopo il fortunato Halloween del 2018 e prima del risolutivo Halloween Ends, la cui uscita è prevista nell’ottobre del 2022, David Gordon Green presenta Fuori Concorso a Venezia uno dei film horror più attesi dell’anno. Il cruento trailer preannuncia un grande spargimento di sangue, oltre alla possibilità di vedere ancora Michael senza la sua inseparabile maschera, come già successo nei minuti finali del capolavoro del 1978. In quell’occasione una giovanissima Jamie Lee Curtis, presente quest’anno al Lido per ricevere il Leone D’Oro alla Carriera, era riuscita a smascherare il suo boogeyman per solo pochi istanti.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Le aspettative dei fan della saga sono molto alte considerate le parole di grande soddisfazione espresse da John Carpenter, produttore e consulente alla sceneggiatura per l’intera trilogia. Come già avvenuto per il capitolo precedente, anche in questo caso il Maestro ha composto le musiche originali del film, dalle chiare sonorità sintetiche anni Ottanta. Carpenter ha recentemente pubblicato sul suo canale youtube un primo ipnotico brano dal significativo titolo “Unkillable”.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Quello del 2018 è stato il primo vero contatto di David Gordon Green con il genere horror, mentre ha recentemente annunciato la pre-produzione di un nuovo sequel di un cult anni Settanta: L’esorcista. Negli ultimi anni diversi registi come Luca Guadagnino o Jordan Peele si sono avvicinati per la prima volta al genere, con risultati più o meno riusciti. Questi nuovi film della saga di Halloween sono evidentemente incentrati su tematiche diverse dai capostipiti, come il proliferare di paura e paranoia in una comunità chiusa.

I fan della saga e del genere aspettano con grande trepidazione questo nuovo adrenalinico capitolo di Halloween, in anteprima al Lido l’8 settembre e in uscita nelle sale il 21 ottobre.

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative