Chris Hemsworth in copertina su Film Tv

Interviste a Jasmine Trinca, Chris Hemsworth e Paolo e Vittorio Taviani

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

chris hemsworth su film tvSpeciale su Nessuno si salva da solo, ultimo lavoro di Sergio Castellitto regista, tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini con un’intervista all’attrice protagonista Jasmine Trinca e i dieci film fondamentali della sua carriera di attrice.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Chris Hemsworth racconta l’esperienza come protagonista dell’ultimo lavoro di Michael Mann Blackhat. Presente nello speciale la filmografia completa del regista.

 

Giunge alla 33esima edizione il Bergamo Film Meeting, e quest’anno, come sempre, presenta succulenti percorsi cinematografici. Oltre a una sezione interamente dedicata al cinema europeo al femminile e un’altra a Pavel Koutsky, originale autore di cinema animato, c’è molta Francia, tra una rassegna dedicata al polar e la presenza della storica serie transalpina Belfagor.

 

Intervista a Paolo e Vittorio Taviani sul loro ultimo lavoro Maraviglioso Boccaccio, in cui i due cineasti toscani rileggono alcune novelle del grande stilnovista alla luce dell’attualità sociale.

 

CineLab fa il punto sulla notte degli Oscar, con il trionfo di Birdman di Inarritu. Intervista a Roberto Citran, interprete del recente Patria di Felice Farina. Addio a Luca Ronconi, maestro sperimentatore di forme teatrali.

 

Scanners presenta tre titoli di autrici indipendenti americane: Thou Wast Mild and Lovely, seconda opera da regista per l’attrice Josephine Decker, The Runaways, biopic musicale diretto da Floria Sigismondi e Viva, opera erotica di Anna Biller. Presente anche un focus dedicato a Josephine Decker.

 

Leggo dunque sono presenta Il pappagallo di Flaubert di Julian Barnes; un focus dedicato al giovane autore di Stalin + Bianca Jacopo Barison e per Cinelibri Horror italiano di Simone Venturini, La dirompente illusione – Il cinema italiano e il sessantotto 1965-1980 di Alberto Tovaglieri, Un’aspirina e un caffè con Bernardo Bertolucci di Giancarlo Alviani.

 

Uscite imperdibili in dvd, tra Olympia di Leni Riefenstahl edito dalla Mimesis per la collana Videns, La sedia della felicità di Carlo Mazzacurati e 16 uscite sul cinema di Rainer Werner Fassbinder per Ripley’s Home Video.

 

La locandina in regalo è Asfalto che scotta con Lino Ventura diretto da Claude Sautet.

 

Telepass presenta un’intervista a Ronald D. Moore, autore di Outlander tratto dalla saga Claire Randell di Diana Gabaldon.


Cartoon fa il punto su Emanuele Luzzati, tra i più grandi e originali maestri dell’animazione italiana e su Il flauto magico, tratto da Mozart e co-diretto da Giulio Gianini.

 

Corpi digitali si occupa di Nina Zilli, una delle voci più gettonate della canzone italiana del momento.

 

Serialminds analizza The Honourable Woman, miniserie thriller con Maggie Gyllenhaal.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array