CANNES 65 – Clip dal concorso: Post Tenebras Lux e Dans la brume


Teaser e clip da due film in concorso a Cannes 65: Post Tenebras Lux, quarto lungometraggio del cineasta messicano Carlos Reygadas, e V Tumane (Dans la brume) incursione dell'ucraino Sergei Loznitsa in un mondo devastato dalla guerra dove l'umanità si trova di fronte alla perdita di ogni morale

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

CANNES 65 - Clip e teaser: Post Tenebras Lux di Carlos Reygadas e Dans la brume di Sergei LoznitsaTeaser trailer ed estratti da due film in concorso a Cannes 65:  Post Tenebras Lux, quarto lungometraggio del cineasta messicano Carlos Reygadas, alla ricerca di un universo che possa trovare la pace nella contemplazione di sè e del suo opposto, e V Tumane (Dans la brume) incursione dell'ucraino Sergei Loznitsa in un mondo devastato dalla guerra dove l'umanità si trova di fronte alla perdita di ogni morale.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

POST TENEBRAS LUX – Carlos Reygadas – teaser

 

 
CANNES 65 - Post Tenebras Lux di Carlos Reygadas, due teaserDue teaser suggestivi dal nuovo film del cineasta messicano Carlos Reygadas che torna sulla Croisette, dove nel 2002 è stato vincitore di una menzione speciale con Japón, nel 2005 ha presentato in concorso Battaglia nel cielo e nel 2007 ha conquistato il Premio della Giuria per il suo Stellet Licht.

Post Tenebras Lux (info e foto ufficiali) si presenta come una "pittura espressionista" che fonde ricordi autobiografici e contemporaneità: quella di un mondo al collasso, in cui si cerca un modo di vivere differente.
Interpretato da Adolfo Jiménez Castro, Nathalia Acevedo e Willebaldo Torres, Post Tenebras Lux sarà distribuito da Mantarraya e in Francia da Le Pacte, che coproduce, con la collaborazione di Arte France Cinéma, che sostiene anche Holy Motors di Leos Carax.
 

V TUMANE [Dans la brume] – Sergei Lonitsa – estratti

 

 

Gli occhi e le orecchie sono poveri testimoni per colui la cui anima è barbarie.

Si apre con una citazione da Eraclito V Tumane (Dans la brume), unico film russo in concorso sulla Croisette, dramma ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e basato sul romanzo di un autore bielorusso, Vassily Bykov.

CANNES 65 - Dans la brume di Sergei Loznitsa, due clipUna foresta – le frontiere dell'est occupate dai tedeschi nel 1942 – il ferroviere Sushchenya (Vladimir Svirski) accusato ingiustamente di collaborazionismo, due resistenti in cerca di vendetta, Burov e Voitik (Vladislav Abashin e Sergeï Kolesov). L'umanità viene posta di fronte a un nodo cruciale: come fare una scelta morale, in circostanze in cui la morale non esiste più?

Coproduzione tra Russia, Bielorussia, Germania, Lettonia e Paesi Bassi, finanziato anche attraverso Cinemart, la piattaforma del Rotterdam Film Festival, nel 2011,  Dans la Brume è il secondo lungometraggio di finzione del regista ucraino Sergei Loznitsa, autore di 11 documentari a partire dal 1996.
Il suo film del 2010 Schastye moe (My Joy) è stato presentato in concorso a Cannes 63.
 

Tutte le foto e i poster di Post Tenebras Lux e Dans la brume sono nella nostra gallery.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array