Des vent contraires: Jalil Lespert da Olivier Adam

È in arrivo Des vents contraires, adattamento del Jalil Lespert dirige Magimel, Tatou e Carrè in DES VENTS CONTRAIRES, dal romanzo di Olivier Adamromanzo omonimo di Olivier Adam, co-sceneggiato dall'autore francese in persona per la regia di Jalil Espert e interpretato da Benoît Magimel, Isabelle Carré e Audrey Tautou.

 

Protagonista Magimel (Les petits mouchoirs) nei panni di uno scrittore scioccato dall'improvvisa scomparsa della moglie e diretto verso una città costiera con i figli, nel tentativo di ritrovare il ruolo di padre.

 

 

Nel cast anche Ramzy Bedia, Antoine Duléry e Jean-Paul Rouve. Lespert, attore in Mai sulla bocca, Risorse umane, Le passeggiate al Campo di Marte, Pa-ra-da, Love and Bruises, ha già diretto 24 mesures (2007) sempre con Magimel affiancato dalla bravissima Lubna Azabal di Incendies.

 

 

Olivier Adam, classe '74, nato nella periferia parigina, considerato uno dei migliori scrittori della sua generazione, è stato tradotto anche in italiano: Al riparo di nulla per Bompiani, Stai tranquilla, io sto bene, Scogliera, Peso leggero e Passare l'inverno per Minimum fax (a quest'ultimo, Lespert si è ispirato nel per il suo cortometraggio De retour). (m.p.)

 

 

 

L'uscita di Des vents contraires è attesa per il terzo trimestre del 2011. (m.p.)