Il trailer di Inside Llewyn Davis: il folk dei fratelli Coen

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
 

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
---------------------------------------------------------------

Il trailer è visibile anche qui o sul sito ufficiale

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

Farewell di Bob Dylan accompagna il primo trailer di Inside Llewyn Davis, incursione dei fratelli Joel e Ethan Coen nel paesaggio musicale americano degli anni '60: un film liberamente ispirato alla vita di Dave van Ronk, figura chiave nella scena folk e blues del Greenwich Village, che ha ispirato cantautori e musicisti come lo stesso Dylan, Phil Ochs, Ramblin’ Jack Elliott e Joni Mitchell.

InsiIl trailer di Inside Llewyn Davis: il folk dei fratelli Coende Llewyn Davis (le prime immagini), sebbene scritto dai fratelli a partire dai diari postumi di Dave Van Ronk, raccolti sotto il titolo The Major of MacDougal Street (il suo soprannome dell'epoca) non è un biopic ma l'affresco nostalgico di un'epoca d'oro per l'espressione artistica. La soundtrack giocherà un ruolo fondamentale nel film, che un paio di anni fa era stato annunciato come ricco di sequenze musicali live.

Oscar Isaac (Agora, Sucker Punch, Drive, The Bourne Legacy, The Two Faces of January) è il protagonista Llewyn Davis, giovane musicista che cerca di affermarsi nella New York degli anni sessanta. Lo affiancano Carey Mulligan (Shame, Il grande Gatsby) nei panni della sua ex compagna, Justin Timberlake (In Time, Di nuovo in gioco, lo vedremo in Runner, Runner accanto a Ben Affleck e Gemma Arterton) nel ruolo di un musicista rivale, Garrett Hedlund (Neal Cassady in On the Road) Alex Karpovsky (Tiny Furniture, la serie Girls) Adam Driver (J. Edgar, Lincoln) F. Murray Abraham (lo vedremo nel nuovo Wes Anderson The Grand Budapest Hotel).

Completa il cast John Goodman (presenza quasi fissa nei film dei Coen, già in Arizona Junior, Barton Fink, Mister Hula Hoop, Il grande Lebowski e Fratello dove sei?, ultimamente in Di nuovo in gioco e Argo).

IlIl trailer di Inside Llewyn Davis: il folk dei fratelli Coen direttore della fotografia è Bruno Delbonnel (Il favoloso mondo di Amélie, Dark Shadows, Faust di Sokurov). Il folksinger T-Bone Burnett è coinvolto nel progetto come supervisore della colonna sonora, per la seconda volta con i Coen dopo Fratello dove sei?.

Inside Llewyn Davis non ha ancora una data d'uscita ufficiale ma sarà distribuito entro il 2013, secondo alcune fonti già dall'8 febbraio 2013 in USA, in Francia dal 4 dicembre 2013 e in Germania dal 2 gennaio 2014.