She Came to Me apre la 73° Berlinale

Il film di Rebecca Miller inaugura la 73° edizione del festival che si terrà dal 16 al 26 febbraio 2023.

----------------------------
MASTERCLASS ONLINE DI REGIA CON MIMMO CALOPRESTI

----------------------------

La 73ª edizione della Berlinale, che torna a pieno regime dopo gli anni della pandemia, si apre con la proiezione di She Came to Me di Rebecca Miller. L’ultimo lavoro della regista e sceneggiatrice è una commedia romantica con un cast di star internazionali che comprende Peter Dinklage, Marisa Tomei, Joanna Kulig, Brian d’Arcy James e Anne Hathaway.

----------------------------
CORSO ONLINE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA CON LA REDAZIONE DI SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

“Siamo molto contenti di aprire questa edizione del festival con una commedia irresistibile che si basa sui conflitti quotidiani della società occidentale” commentano i direttori della Berlinale Mariëtte Rissenbeek e Carlo Chatrian “I personaggi, ideati da Rebecca Miller e incarnati da attori fantastici, scelgono di seguire l’ispirazione del momento invece di farsi guidare dai dettami della società. Come un film hollywoodiano pre-codice, She Came to Me è una magica ode alla libertà di espressione”

--------------------------------------------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.13 – PRENOTA LA COPIA IN OFFERTA SCONTATA ENTRO IL 31 GENNAIO!

--------------------------------------------------------------

Otto anni dopo Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini, in concorso alla Berlinale del 2016 nella sezione Panorama, Rebecca Miller realizza nuovamente un film sull’amore che intreccia le storie di personaggi che vivono a New York. She Came to Me racconta la vita del compositore Steven Lauddem bloccato creativamente e che non riesce a terminare la partitura della sua grande opera di ritorno. Su richiesta della moglie Patricia, parte alla ricerca dell’ispirazione. Ciò che scopre è molto più di quanto avesse previsto o immaginato.

Il film prodotto da Damon Cardasis, Pamela Koffler, Christine Vachon, Rebecca Miller, Len Blavatnik e Anne Hathaway, viene presentato fuori concorso nella sezione Berlinale Special Gala, una delle sottocategorie, insieme a Encounters e Panorama, Classics e Retrospettive, ospitate come da tradizione dal Festival.

----------------------------
BANDO PER IL CORSO DI CRITICA DIGITALE 2023

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    Rispondi