I fantastici viaggi di Gulliver

di Rob Letterman

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

I fantastici viaggi di GulliverGulliver's Travels
Interpreti: Jack Black, Jason Segel, Emily Blunt, Amanda Peet, Billy Connolly. Chris O'Dowd, T.J. Miller, James Corden, Catherine Tate, Emmanuel Quatra, Olly Alexander, Richard Laing, David Sterne, Stewart Scudamore, Jonathan Aris, Robert Gilbert, Harry Peacock, Christopher Lee Shefstad

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Origine: USA, 2010
Distribuzione:  20th Century Fox
Durata:  85’

 

Lemuel Gulliver (Jack Black – Tropic Thunder, Be kind rewind – Gli acchiappafilm, Super Nacho, Tenacious D e il destino del Rock, The school of rock) è un addetto alla posta di un quotidiano di New York. Dopo che ottiene con l'inganno l'incarico di scrivere un pezzo sul triangolo delle Bermuda, si reca sul posto, dove viene trasportato in una terra sconosciuta, Lilliput. In questo fantastico nuovo mondo, Gulliver diventa finalmente una personalità importante, aumentando sia in dimensioni che in ego, soprattutto dopo che inizia a descrivere racconti mirabolanti, prendendosi il merito delle maggiori invenzioni del suo mondo e collocandosi al centro degli eventi storici più rilevanti. La posizione di Gulliver migliora ulteriormente quando conduce i suoi nuovi amici in una coraggiosa battaglia contro i loro storici nemici. Ma quando Gulliver perde e mette in pericolo i lillipuziani, deve trovare il modo di aggiustare la situazione. Alla fine, Gulliver diventa un vero gigante tra gli uomini solo quando capisce che è la grandezza interiore quella che conta veramente.

"Gulliver sogna di diventare uno scrittore di viaggi e aspira a qualcosa di meglio", sostiene Black. "Ma non ha il coraggio di mettersi in gioco e la paura lo blocca. Solo quando arriva a Lilliput, diventa un re". Rob Letterman (Mostri contro alieni, Shark tale) conferma che "a New York, Gulliver si sente veramente piccolo e anche se desidera fare grandi cose, ha paura di fallire. Quando giunge a Lilliput, inizia a sentirsi veramente grande, ma è tutta un'illusione".

(Roberto R.)


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array