9/7/2007 – "Blood Brothers" chiuderà la Mostra di Venezia

Esordio alla regia di Alexi Tan, prodotto da John Woo e Terence Chang

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
Blood Brothers (Tiantang kou), lungometraggio d’esordio di Alexi Tan, prodotto da John Woo e Terence Chang, è il film di chiusura della 64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in programma al Lido dal 29 agosto all’8 settembre 2007. Con la scelta di aprire la sua 64. edizione con Atonement, opera seconda del regista trentacinquenne Joe Wright, e di chiuderla con Blood Brothers (Tiantang kou), la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica conferma la propensione degli ultimi anni a scoprire talenti giovani e promettenti, in grado di offrire con le loro opere spunti inediti e nuove tendenze del cinema contemporaneo. Negli ultimi anni a Venezia hanno debuttato, con enorme successo, tra gli altri Santiago Amigorena, Allen Coulter, Ethan Hawke.
Il film, una coproduzione Cina-Taiwan-Hong Kong, interpretato da Daniel Wu, Chang Chen, Shu Qi, Liu Ye, Tony Yang, Sun Honglei, Lulu Li, è un noir dal respiro epico e ricco di azione. Ispirato al capolavoro di John Woo Bullet in the Head (Die xue jie tou, 1990),la pellicola racconta le vicissitudini di un gruppo di amici e la perdita della loro innocenza nella Shanghai degli anni ’30. Blood Brothers (Tiantang kou) sarà presentato fuori concorso in anteprima internazionale la sera dell’8 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, alla presenza del regista e del cast.
Blood Brothers (Tiantang kou), oltre che da Terence Chang, è prodotto da John Woo al suo ritorno in Asia nelle vesti di produttore, dopo i suoi successi hollywoodiani (Face/Off, Mission: Impossible II e Paycheck). Il film può contare su un cast composto da alcune delle star più importanti del cinema asiatico: Liu Ye (La città proibita di Zhang Yimou; The Floating Landscape di Carol Lai Miu Suet, in concorso alla Mostra nel 2003), Daniel Wu (Everlasting Regret in concorso alla Mostra nel 2006; The Banquet di Xiaogang Feng, fuori concorso alla Mostra nel 2006), Chang Chen (Breath di Kim Ki-duk in concorso a Cannes nel 2007) e Shu Qi (Three Times e Millenium Mambo di Hou Hsiao-hsien).

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array