Emile Hirsch e Penélope Cruz in Twice Born di Sergio Castellitto, prime foto

Emile Hirsch e Penélope Cruz in Twice Born di Sergio Castellitto

 

Ecco Emile Hirsch e Penélope Cruz nelle prime foto di Twice Born, nuovo lungometraggio diretto da Sergio Castellitto e tratto da Venuto al mondo, romanzo della moglie Margaret Mazzantini pubblicato nel 2008 da Mondadori.

La storia: Gemma (Cruz) lascia il suo appartamento di Roma per tornare a Sarajevo, accompagnata dal figlio sedicenne Pietro (Pietro Castellitto) con il quale ha un rapporto difficile, a caccia di ricordi. Proprio a Sarajevo Gemma ha vissuto una travagliata storia d'amore con il fotografo Diego (Hirsch) con il quale cercava in ogni modo di fondare una famiglia, mentre la guerra incombeva.

Nel cast di Twice Born anche Saadet Aksoy (Süt) nei panni di Aska, una giovane ragazza che Gemma spingerà suo malgrado nelle braccia dell'amato, Isabelle Adriani (Matrimonio a Parigi, Il cuore grande delle ragazze) Adnan Haskovic, Luca De Filippo (Come te nessuno mai) e l'icona Jane Birkin (Boxes, Questione di punti di vista) Branko Djuric (In the Land of Blood and Honey).



Penélope Cruz e Pietro Castellitto in TWICE BORN di Sergio CastellittoCastellitto torna a lavorare con la Cruz dopo Non ti muovere (2004, sempre tratto da un romanzo della Mazzantini). Tra i suoi film da regista anche Libero Burro (1999) e La bellezza del somaro (2010). Il direttore della fotografia Gianfilippo Corticelli ha già lavorato per i film precedenti di Castellitto, oltre che per La finestra di fronte, Saturno contro, L'ispettore Coliandro e La stanza dell'orco, nuovo dei Manetti Bros.

Vedremo Emile Hirsch (L'ora nera, Killer Joe) in un altri due film tratti da romanzi: Motel Life, dal bellissimo libro di Willy Vlautin, e Savages di Oliver Stone, dal libro di Don Winslow, mentre Penélope Cruz è nel cast di Nero Fiddled, nuovo di Woody Allen ribattezzato – con originalità… – A Roma con amore, in uscita il 20 aprile.
 
La distribuzione internazionale di Twice Born – coproduzione italo-ispanica girata tra Roma, Torino, Bosnia-Herzegovina e Croazia – è affidata a Wild Bunch. L'uscita è prevista, nelle sale italiane e spagnole, per il 9 novembre 2012.
Tutte le foto ufficiali e le immagini dal set sono nella nostra gallery.