Ghostbusters – Acchiappafantasmi

di Ivan Reitman

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Titolo originale: Ghost Busters
Interpreti: Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis, Ernie Hudson, Sigourney Weaver
Origine: USA 1984
Distribuzione: Ceiad
Durata: 105 min.

 

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Il dottore Peter Venkman e i colleghi Ray Stanz e Egon Spengler sono specializzati in parapsicologia e da tempo si sono dedicati allo studio dei fenomeni paranormali. Visti però gli scarsi risultati dei loro progetti, i tre vengono espulsi dall'Università, così non resta loro che mettersi in proprio e fondare un'impresa specializzata come "acchiappafantasmi". La prima cliente è Dana Barrett, terrorizzata da strane presenze che aleggiano nel suo appartamento . Per i ghostbusters sarà solo l'inizio dell'avventura che li porterà a salvare l'intera città da un'antica e misteriosa minaccia. 

 

A trent'anni di distanza dalla sua uscita che lo portò in pochissimo tempo a diventare un vero e proprio fenomeno da blockbusters, torna in sala il cult Ghostbuster – Acchiappafantasmi firmato da Dan Aykroyd e Harold Ramis (nonchè attori protagonisti) e diretto da Ivan Reitman. Per gli effetti speciali c'era poi un team di tutto rispetto, capitanato da John De Cuir, che all'epoca aveva alle spalle ben 3 Oscar e 11 nomination e Richard Edlund che aveva curato gli effetti speciali di Poltergeist e Indiana Jones. I predatori dell'Arca perduta.

Ghostbusters si rivelò il più grande successo del 1984 a livello planetario incassando ben 434 286 000 milioni di dollari e mantendo il primo posto del box office per 5 settimane. 

 

(D.F.)

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8