Leonardo Di Caprio di "Django Unchained" su "Film Tv"

leonardo di caprio su film tv 3Il Numero 3 dedica la copertina a Leonardo DiCaprio e Django Unchained, il nuovo film di Quentin Tarantino che si ispira allo spaghetti western e in particolare al film e al personaggio omonimi di Sergio Corbucci. Con Jamie Foxx, Christoph Waltz e un inedito DiCaprio nel ruolo del cattivo, il film sarà nelle sale a partire dal 17 gennaio e già si qualifica come un’opera controversa.
La prima LostHighway è perciò dedicata al suo autore, mentre le altre due della settimana celebrano i 50 anni di Steven Soderbergh, ex enfant prodige del cinema hollywoodiano e Palma d’oro a Cannes a soli 26 anni, e ricordano Massimo Girotti, uno dei protagonisti del nostro cinema, del nostro teatro e della nostra televisione, a 10 anni dalla scomparsa.
E ancora: l’intervista a Loretta Goggi, che ci racconta i suoi prossimi progetti in Tv, al cinema e a teatro, e Tim Burton, che ritorna all’animazione stop motion con Frankenweenie 3D (nei nostri cinema a partire dal 17 gennaio), remake di un suo vecchio lavoro in live action del 1984.
 
Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: Detour di enrico ghezzi e Italia di Roy Menarini.
 
La Locandina in Regalo, è il manifesto di Il portiere di notte, il film di Liliana Cavani (80 anni il 12 di gennaio), opera intrisa di morbosa sensualità che declina in chiave fetish la riflessione sempre attuale sulle ferite inferte dal nazismo.
 

Televisioni apre con una panoramica sui progetti di Rai Fiction per il 2013, dal melò al femminile Un’altra vita al legal La legge del più debole, passando per Beppe Fiorello maestro di judo in L’oro di Scampia e Domenico Modugno nel biopic sul grande cantautore; il Serial Minds di questa settimana è invece dedicato a Breaking Bad, una delle serie più apprezzate dalla critica USA che approda sui nostri schermi (AXN HD ogni martedì alle 22) con il primo blocco della quinta (e ultima) stagione.


--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------