Mike Patton per la soundtrack di The Place Beyond The Pines

Mike Patton per la soundtrack di THE PLACE BEYOND THE PINES di Derek Cianfrance
Sarà Mike Patton, leggendario performer di Faith No More, Mr. Bungle, Fantômas, a occuparsi della colonna sonora di The Place Beyond The Pines, terzo atteso film di Derek Cianfrance (l'esordio Brother Tied nel 1998, seguito dal bellissimo Blue Valentine nel 2010). Con Ryan Gosling, Eva Mendes e Bradley Cooper

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Mike Patton per la soundtrack di THE PLACE BEYOND THE PINES di Derek Cianfrance

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Sarà Mike Patton, leggendario performer di Faith No More, Mr. Bungle, Fantômas, e di moltissimi progetti collaterali che lo hanno visto accanto a John Zorn, Melvins, Merzbow, a occuparsi della colonna sonora di The Place Beyond The Pines, terzo atteso film di Derek Cianfrance (l'esordio Brother Tied nel 1998, seguito dal bellissimo Blue Valentine nel 2010).

Ryan Gosling sul set di THE PLACE BEYOND THE PINESQuesta la sinossi: lo stuntman Luke (Gosling) è un motociclista stuntman che si dà alle rapine in banca pur di mantenere il figlio appena nato, ma lo scontro con un poliziotto alle prime armi (Bradley Cooper) darà vita a una faida che continuerà anche per loro figli (Emory Cohen e Dane DeHaan).

Le scelte musicali di Cianfrance finora sono state interessanti: nella soundtrack di Blue Valentine figuravano i Grizzly Bear, ma anche due canzoni scritte da Ryan Gosling in persona, oltre alla You and Me di Penny & The Quarters che sottolineava la storia d'amore quanto mai realistica e straziante dei due protagonisti.
Una canzone con una storia affascinante: proviene dagli anni '70 ed è stata probabilmente registrata da alcuni adolescenti dell'epoca.

MMike Pattonike Patton a oggi si è occupato delle colonne sonore di Crank 2: High Voltage e La solitudine dei numeri primi, oltre naturalmente a omaggiare la musica italiana degli anni '50 e '60 (e il compositore Ennio Morricone) con il suo tour Mondo Cane (dal film di Jacopetti del '62). Inoltre con i Fantômas ha realizzato nel 2002 The Director’s Cut, in cui alcuni celebri temi musicali di film – tra cui Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Cape Fear, Henry pioggia di sangue – vengono rielaborati e riletti secondo il vertiginoso stile Patton (ascolta Rosemary’s Baby,The Omen, Il Padrino e Twin Peaks: Fire Walk With Me).

Insieme all'annuncio della collaborazione con Cianfrance, è stato anticipato che questa estate uscirà il nuovo disco di uno dei progetti di Patton, Tomahawk, che comprende Duane Denison (Jesus Lizard) Trevor Dunn (Mr. Bungle) e John Stanier (Helmet, Battles).

Eva Mendes & Ryan Gosling nel corto natalizio di Funny or DieThe Place Beyond The Pines è un film "sul potere di trasformazione della paternità" che il regista sognava di realizzare da dieci anni, interpretato da Ryan Gosling e Eva Mendes (prime foto dal set) – che proprio sul set hanno intrecciato una relazione (insieme hanno girato anche un buffo corto natalizio con Jim Carrey nei panni di Babbo Natale).

Nel cast anche Rose Byrne, Ray Liotta, Bruce Greenwood, Ben MendelsohnMahershala Ali (Treme, Predators) e Harris Yulin (My Soul to Take). Una garanzia anche il nome del direttore della fotografia, il Sean Bobbitt di Hunger e Shame.

Nella nostra gallery, le prime due foto ufficiali e una nuova foto dal set di The Place Beyond The Pines.

 
 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array