L'Alto Adige palcoscenico del nuovo film di Olivier Assayas

assayas gira in alto adigeSarà l'Alto Adige l'inedito palcoscenico per  alcune riprese del film Sils Maria di Olivier Assayas, iniziate ieri. Nato grazie alla collaborazione franco-tedesca tra Pallas Film GmbH e CG Cinéma SA, ed al prezioso contributo economico  per la produzione (350.000,00 euro) della BLS, il lungometraggio si ispira alla vita dell'attrice Maria Enders, che consacrò giovanissima il suo successo teatrale con la pièce Maloja Snake.

 

La sceneggiatura del film Sils Maria,  firmata dallo stesso regista ,  incornicia la metamorfosi attoriale dell'attrice Maria Enders (Juliette Binoche) che appena diciottenne consacra il suo successo teatrale con la pièce Maloja Snake,  interpretando la parte di Sigrid, giovane donna inquieta ed inquietante che spingerà al suicidio Helena, una donna più grande di lei. Trascorsi vent'anni da quel primo, fortunato successo, l'opera teatrale torna nella vita dell'attrice, la quale accetta di interpretare il ruolo di Helena; un fantasma che torna a vivere, assieme al passato della protagonista.

Per il film un cast internazionale d'eccezione: Juliette Binoche, Kristen Stewart (Twilight), Chloë Grace Moretz  (Hugo Cabret), Tom Sturridge (I Love Radio Rock) e Lars Eidinger. (s.p.)

  • nella foto che avete messo c'è Mia wasikowska e non Kristen Stewart o Cloe Morez leeffettive attrici inseme alla Binoche della pellicola

  • nella foto che avete messo c'è Mia wasikowska e non Kristen Stewart o Cloe Morez leeffettive attrici inseme alla Binoche della pellicola

  • grazie della segnalazione, abbiamo provveduto a cambiare l'immagine.