Sicily Jass, il film su Nick La Rocca in dvd

In occasione del centenario del jazz esce in DVD + Cd e DVD + Lp ‘Sicily Jass – The world’s first man in Jazz’, il film diretto Michele Cinque sulla vita del leggendario Nick La Rocca, cornettista, figlio di un emigrante siciliano e leader della Original Dixieland Jass Band, l’ensemble di New Orleans che nel 1917 incise il primo disco Jazz della storia, vendendo oltre un milione e mezzo di copie.
Pubblicato da Godfellas, ‘Sicily Jass – The world’s first man in Jazz’, arriva nei migliori negozi di dischi e negli store digitali dopo un lungo tour di presentazioni nei più importanti festival internazionali e nazionali. Il film sta facendo un tour mondiale per il centenario del Jazz con il supporto di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina”.
cofanetto-001
Il film, disponibile in formato DVD, sarà accompagnato da una colonna sonora in formato in LP o CD, curata dal ricercatore Mark Berresford, uno dei maggiori esperti e collezionisti di Jazz e Blues delle origini. Una raccolta contenente le storiche incisioni della Original Dixieland Jazz band, insieme ad alcuni brani dell’ensemble eseguiti da grandi maestri come Louis Armstrong, Fletcher Henderson, Joe Venuti, Bix Beiderbeck, Frankie Trumbauer. Tutti i pezzi sono stati interamente rimasterizzati dal noto ingegnere del suono Nick Dellow.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *