Southern gothic avant-garde. General Orders No. 9, il trailer

Se rimosso, visibile anche qui in HD o sul sito ufficiale

General Orders n. 9, documentario sperimentale di Robert PersonUndici di anni di lavoro culminati nell'”ultimo viaggio nella tana del coniglio prima che venga asfaltata”: è General Orders No. 9, esordio alla regia di Robert Person: un documentario sperimentale sulle origini e le trasformazioni della Georgia, una meditazione poetica sullo scontro tra natura e progresso, “una storia raccontata in mappe, sogni e preghiere”.

 

Il film viene presentato come una riflessione sullo scontro tra natura e progresso (o distruzione), un percorso sull'identità geografica e culturale del profondo sud degli Stati Uniti che è al tempo stesso una metafora di un destino personale e collettivo.
 

 

Ammirato per le sue affascinanti immagini pittoriche (ha vinto il Kodak Vision Award allo Slamdance e il premio per la miglior fotografia al Riverrun Film Festival 2010), selezionato in numerosi festival internazionali, General Orders n.9 ruba il titolo agli ordini di consegna rilasciati nel 1865 dal generale Robert E. Lee, che posero fine alla guerra civile.
 

Tutte le foto e il poster di grande impatto nella nostra gallery.