3/6/2004 – Arriva Cannes a Roma

LE VIE DEL CINEMA DA CANNES A ROMA


Cannes è arrivata a Roma con anteprime provenienti da tutte le sezioni del Festival dal 4 al 10 giugno. Tra i film che si vedranno, il film dei fratelli Coen "The Ladykillers", interpretato da  Tom Hanks;  il Gran Premio della Giuria "Old Boy", di Chan-wook Park; "Exils", di Tony Gatlif, premiato per la Miglior Regia; la Migliore Sceneggiatura "Comme une Image (Così Fan Tutti)", di Agnès Jaoui; "Or", di Keren Yedaya, vincitore della prestigiosa Caméra D'Or; "Khab e Thalk (Bitter Dream)", di Mohsen Amiryoussefi", Menzione Speciale Camera D'Or.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Gli appassionati non mancheranno inoltre l'appuntamento con la Quinzaine des Realizateurs e la Semaine de la Critique, di cui Le Vie del Cinema da Cannes a Roma presenta la selezione completa, ed il grande evento finale: l'incontro, giovedì 10 giugno alle 22.30 presso il cinema Quattro Fontane, con Paolo Sorrentino, regista di "Le Conseguenze dell'Amore", unico film italiano in concorso a Cannes.


------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Le Vie del Cinema da Cannes a Roma si terrà nei cinema Alcazar, Nuovo Olimpia, Quattro Fontane e Roma, sostenuta dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e portata sugli schermi dall'ANEC Lazio, con il contributo della Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i beni e le attività culturali. L'Anec Lazio proseguirà la stagione de I Grandi Festival riportando il Taormina BNL FilmFest a Roma (28 giugno/3 luglio), per poi presentare la nuova scommessa: la sezione "Cinema Messicano" del  "Festival di Pesaro" (6/11 luglio), e riconfermare Locarno a Roma (26/31 agosto). Settembre, infine, porterà un altro degli eventi clou: da Venezia a Roma (15/23 settembre).  Da non perdere anche Cinema e Teatro a Piazza Vittorio, evento ripensato e ampliato con più di due mesi (28 giugno/31 agosto) di proiezioni ed eventi teatrali e cinematografici, tra cui la nuova rassegna "Private Visioni" (12/17 luglio), dedicata al cinema italiano d'autore.


APRI IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

TUTTE LE SCHEDE DI FILM IN PROGRAMMA