Universitas Tenebrarum, la nuova serie su PrimeVideo

La casa di produzione Mammut Film annuncia l’uscita della serie scritta e diretta da Michele Mellara e Alessandro Rossi, disponibile dal 1 maggio su Primevideo

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA POSTPRODUZIONE, CORSO ONLINE DAL 17 GIUGNO

--------------------------------------------------------------

La casa di produzione Mammut Film ha annunciato l’uscita di Universitas Tenebrarum, la serie disponibile dal 1 maggio su Primevideo. Scritta e diretta da Michele Mellara e Alessandro Rossi, l’opera è ambientata nell’Università italiana e più precisamente negli spazi del DamsLab di Bologna. Il lavoro è, infatti, nato grazie alle collaborazioni con la Regione Emilia-Romagna/Emilia Romagna Film Commission, MIC, Circolo Balasso, Bernstein School of Musical Theatre -BMST e il DamsLab e Dar dell’Università di Bologna.

--------------------------------------------------------------
OPEN DAY SCUOLA SENTIERI SELVAGGI, IN PRESENZA/ONLINE IL 7 GIUGNO!

--------------------------------------------------------------

La serie composta da 12 episodi di 15 minuti ciascuno, racconta la vita quotidiana di un Ateneo che vede il proliferarsi di aule e biblioteche vuote e di docenti che, per raggiungere i loro obiettivi, mettono all’ultimo posto i loro doveri di insegnanti.
Narrata con leggerezza e ironia, Universitas Tenebrarum vede come protagonisti alcuni dei volti più noti della comicità italiana contemporanea. Dal trasformista Natalino Balasso, il quale interpreta tre personaggi differenti (il Professor D’Ambrosio, il bidello semi analfabeta Gerry, e il Rettore dell’Università che impersonifica il potere), a Bob Messini nei panni di un vecchio barone rimbambito. Vi è poi l’attrice Angela Malfitano che recita l’avara Professoressa Marzadori, ossia la direttrice del Dipartimento attaccata al potere. Poi c’è Stefano Pesce, che interpreta l’elegante Professor Ferrari; la giovane ricercatrice interpretata da Martina Sacchetti; Lorenzo Ansaloni che dà voce al bidello più anziano, scansafatiche, e cinico.

Michele Mellara e Alessandro Rossi si sono serviti dell’aiuto del direttore della fotografia Stefano de Pieri e del musicista, arrangiatore e musicista Giuseppe Tranquillino Minerva.
I due registi, da più di 20 anni, spaziano tra teatro, documentario, cinema di finzione. Tra i documentari ricordiamo Le vie dei farmaci e Vivere, che rischio che ruotano attorno al tema del diritto alla salute. Poi God save the green e I’m in love with my car, film che affrontano i problemi della globalizzazione. Fino a parlare di politica, con La febbre del fare. Tra le ultime opere vi sono il documentario 50 – Santarcangelo Festival, presentato alle 17° Giornate degli Autori; L’isola di Edipo alla 77a Edizione della Mostra del Cinema di Venezia e il più recente Berchidda Live.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Un commento

    • Hey there I aam so excited I found your blog page, I really found
      you by mistake, while I was browsing on Digg for something
      else, Nonetheless I am here now and wold just like to say thank
      you for a remarkable post and a all round
      exciing blog (I also love the theme/design), I don’t have time too go through it all at the moment but
      I have saved it and also added your RSS feeds, sso when I have time I will be back to read a lot more, Please do
      keep up the fantastic jo.

      Feel free

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *