Sicilia Queer Filmfest 9, ai nastri di partenza

Ad aprire la kermesse il duo francese Antoine Schmitt e Hortense con una performance che riflette sull’amore ai tempi della digitalizzazione. Nella stessa giornata anche il penultimo film di Noé

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Dal 30 maggio al cinema De Seta di Palermo andrà in scena la nona edizione del Sicilia Queer Filmfest.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Oltre ai già annunciati ospiti Marie Losier e Mykki Blanco, il programma della prima giornata della kermesse si preannuncia subito interessante.
La serata d’apertura CLIMAXXX vedrà infatti la presentazione in anteprima mondiale di CliMax, un progetto interattivo realizzato dal duo francese Antoine Schmitt e Hortense Gauthier che mescola immagini, suono e corpo raccontando una storia d’amore tra una performer in carne ed ossa ed una creatura digitale.
Durante la stessa serata verrà presentato Climax, penultimo lavoro di Gaspar Noé (Lux Æterna è stato appena presentato a Cannes) che sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 13 giugno.

Inoltre, durante la rassegna, il festival mostrerà 8 lungometraggi che concorreranno alla sezione Nuove Visioni e 13 cortometraggi per Queer Short. Le opere fuori concorso andranno invece ad arricchire il Panorama Queer (per il programma completo clicca qui).
A valutare i due concorsi ci sarà la giuria internazionale costituita da Eva Sangiorgi (direttrice artistica della Viennale), il rapper Mykki Blanco, la montatrice Aël Dallier Vega, Sara Fattahi (regista) e Mònica Rovira (regista).
A chiudere la settimana sarà Plaire, aimer et courir vite di Christophe Honoré.

  

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array