YOUNG DIRECTORS PROJECT

Dal 30 novembre 2005 al 31 gennaio 2006 gli studenti universitari tra i 18 e i 26 anni hanno la possibilità di ideare un soggetto cinematografico che abbia come tema "La notte, la città".

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------








    "YOUNG DIRECTORS PROJECT"

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

In ogni giovane può esserci un giovane talento


 


 


Parte "Young Directors Project", un'iniziativa ideata da MINI, Studio Universal e Ciak per offrire ai giovani universitari appassionati di cinema, la possibilità di scrivere un soggetto originale sul tema "La notte, la città", vincere un training formativo e trasformare così un'idea in un millimetraggio.


 


Dal 30 novembre 2005 al 31 gennaio 2006 gli studenti universitari tra i 18 e i 26 anni hanno la possibilità di ideare un soggetto cinematografico che abbia come tema "La notte, la città". MINI, Studio Universal, la Tv del cinema da chi fa cinema – distribuita dalla piattaforma Sky – e Ciak, il mensile di cinema, premieranno le tre migliori idee con un training formativo presso Studio Universal, durante il quale i vincitori parteciperanno in maniera attiva a tutte le fasi di elaborazione del soggetto, trasformando la propria idea in un vero e proprio cortometraggio.


 


La giuria di esperti, presieduta da Piera Detassis, Direttore di Ciak, dai registi Antonietta De Lillo e Giuseppe Piccioni, che sarà anche il tutor master dei vincitori, da Giorgio Gosetti, Direttore del Noir in Festival di Courmayeur, dall'attrice Jasmine Trinca, dallo scrittore Carlo Lucarelli, dal Professore di Storia e critica del cinema all'Università Tor Vergata di Roma Giovanni Spagnoletti, da Nicola Giorgi, Brand Manager MINI e da Luca Federico Cadura Presidente di NBC Universal Global Networks Italia, indicherà i primi due soggetti classificati. Il terzo premio andrà invece alla storia più votata dal pubblico dall'1 al 15 marzo sul sito www.youngdirectorsproject.it. Tra i votanti verranno estratti 10 abbonamenti annuali a Ciak e 5 esclusivi orologi cuku-clock MINI.


 


Il concorso si concluderà il 30 marzo 2006 con la proclamazione dei 3 vincitori. Per loro un premio straordinario, un vero e proprio training formativo della durata di quattro settimane che si svolgerà tra il 20 aprile e il 20 giugno 2006 e durante il quale i vincitori lavoreranno con esperti del settore a tutte le fasi che vanno dalla scrittura di un soggetto alla messa in pellicola del film, dall'orientamento nel mondo audiovisivo all'analisi dei soggetti ed elaborazione delle sceneggiature, fino ad arrivare alla produzione e finalizzazione dei millimetraggi. I film realizzati saranno presentati in anteprima alla stampa a giugno e proiettati nel corso dei Festival di Cinema di cui è partner MINI.


 


 


 


Per consultare il regolamento basta andare sul sito dedicato al progetto www.youngdirectorsproject.it, o sui siti www.mini.it e www.studiouniversal.it.


 


L'impegno a favore del cinema da parte di MINI, Studio Universal e Ciak si conferma in questa iniziativa unica volta alla promozione e al sostegno della produzione di opere realizzate da giovani leve.


 


 


Per ulteriori informazioni:


 


MINI Comunicazione e PR


Paride Vitale 02-51610.710 Fax: 02-51610.416


E-mail: Paride.Vitale@bmw.it


 


Ufficio Stampa Studio Universal


Francesca Ginocchi 06-36711272 – Fax 06-36711203


E-mail: Francesca.Ginocchi@nbcuni.com


Simona Pedroli 06-36711273 – Fax 06-36711203


E-mail: Simona.Pedroli@nbcuni.com


 


Ufficio Stampa Periodici e Radio Mondadori Ciak


Stefania Brizzolara tel 02-75423351 Fax: 0275423637


Email:stefania.brizzolara@mondadori.it


Anna Alemani tel 02-75423553 Fax: 02-75423637


E-mail: aalemani@mondadori.it


 

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array