"DIAMANTI AL CINEMA ITALIANO"

VI edizione del Premio Kinéo “Diamanti al Cinema Italiano”, il premio cinematografico votato dal grande pubblico. L’iniziativa, che rappresenta una grande promozione per il cinema italiano, prevede che i cinespettatori votino nei mesi di maggio e giugno sul sito ufficiale del Premio www.kineo.info

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
AL VIA LA VI EDIZIONE DEL PREMIO KINÉO
 
“DIAMANTI AL CINEMA ITALIANO”
 
E con l’iniziativa “Cinegiornale” al cinema con il 30% di sconto
 
 
 
Presentata presso la sede dell’AGIS di Roma, la VI edizione del Premio Kinéo “Diamanti al Cinema Italiano”, il premio cinematografico votato dal grande pubblico.
All’incontro sono intervenuti il Presidente di ANEC, Paolo Protti e il Presidente di AGIS, Alberto Francesconi. Tra gli artisti in concorso presenti Carolina Crescentini, Enrico Lo Verso, Diane Fleri, Isabella Ragonese, Valentina Izumi, Enrico Brignano.
 
Il presidente Francesconi e Michele Lo Foco di Rai Net hanno sottolineato l'importanza della promozione, soprattutto ora che il nostro cinema è tornato protagonista in Italia: “è il momento di spingere sulla promozione all'estero e riportare la distribuzione dei nostri film al livello degli anni '80 in termini di fatturato”. Il Presidente Protti auspica un maggior spazio e un maggior sostegno al cinema da parte della TV, cosa che avviene invece sulla stampa; Laura Delli Colli, presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici, ha evidenziato però come i giornali debbano avere col cinema un rapporto più approfondito e meno superficiale.
Passando la parola agli attori, Carolina Crescentini sostiene che “il rapporto col pubblico è qualcosa di viscerale, elettrizzante” e Isabella Ragonese ha sottolineato che “i premi sono molto importanti e lo capisci solo quando li assegnano a te”; Valentina Izumi ha dichiarato che “attorno al cinema c'è grande emozione e i premi e le nomination ne fanno parte” e Diane Fleri ha evidenziato come “il pubblico sia l'altra faccia degli attori”.
 
L’iniziativa, che rappresenta una grande promozione per il cinema italiano, prevede che i cinespettatori votino nei mesi di maggio e giugno sul sito ufficiale del Premio www.kineo.info (dove è possibile consultare l’elenco completo delle nomination) i film e gli artisti preferiti delle produzioni nazionali usciti nella stagione cinematografica marzo 2007/marzo 2008. La premiazione si svolgerà a Venezia durante la 65.a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
 
Cuore pulsante del Premio è l’iniziativa “Cinegiornale”: grazie all’impegno di ANEC/AGIS e allacollaborazione delle testate partner, sulle stesse sarà pubblicato un tagliando con cui gli spettatori hanno la possibilità di andare al cinema con uno sconto del 30% sul prezzo del biglietto, nei mesi di maggio e giugno. Due mesi di promozione, un apporto al lavoro dell’industria per estendere la stagione cinematografica. Lo sconto è valido nei giorni di lunedì e martedì (il mercoledì c’è la tradizionale riduzione AGIS) per la visione di tutti i film in programmazione. Oltre allo sconto, tra tutti i votanti verranno estratti due collier in oro e diamanti e due weekend a Venezia durante la 65. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.
Partner dell’iniziativa S.Pellegrino.
 
L’elenco delle testate partner e delle sale aderenti alla promozione si trova sul sito www.kineo.info.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array