5/6/2008 – In arrivo al cinema "Ken il guerriero: La leggenda di Hokuto"

A luglio l’eroe giapponese da Yamato, Mikado e Dolmen

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Ken il guerrieroDopo aver portato nelle nostre sale Lupin III – Il castello di Cagliostro nel 2007, Mikado Film, Yamato Video e Dolmen Home Video rinnovano la loro sinergia per ripetere l’exploit con un altro celebre e amatissimo personaggio degli anime: Ken il guerriero!

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Uscirà infatti il 4 luglio Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto, realizzato da Takahiro Imamura nel 2006 e primo lungometraggio dei cinque annunciati tempo addietro (QUI la nostra news a riguardo), che riprendono la storia originale (raccontata nel manga e nella serie tv degli anni Ottanta), ampliando alcuni archi narrativi per evidenziare il profilo psicologico dei personaggi in parte sacrificato nelle precedenti versioni. A tale scopo quella proposta nelle sale sarà anche la versione Director’s Cut, che conta due scene inedite e numerose modifiche rispetto al primo montaggio. L’arco narrativo prescelto sarà quello che vede Kenshiro combattere con il crudele Sauzer, uno dei più memorabili nemici della saga.

Rinnovato anche il cast di doppiaggio che vede ora Lorenzo Scattorin nel ruolo di Kenshiro (sul sito della Yamato è visibile il cast completo), il progetto viene a iscriversi nelle celebrazioni per i 25 anni della nascita di Ken e anticipa la futura distribuzione degli altri quattro film (Ken il guerriero – La leggenda di Julia, Ken il guerriero – La leggenda di Raoul, Ken il guerriero – La leggenda di Toki e infine Ken il guerriero – La leggenda di Kenshiro) i cui diritti sono già stati acquisiti da Yamato e Dolmen e che arriveranno in seguito.

(a cura della rubrica Sol Levante)

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array