La Pantera Rosa 2

di Harald Zwart

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

La Pantera Rosa 2 Interpreti: Steve Martin, Jean Reno, Emily Mortimer, Andy Garcia, Alfred Molina,Yuki Matzuzaki, Aishawarya Rai, John Cleese, Lily Tomlin, Jeremy Irons

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------
Origine: Usa, 2009
Distribuzione: Sony
Durata: 92'

 

Alcuni dei manufatti più preziosi del mondo vengono rubati da un misterioso ladro internazionale che si fa chiamare "il Tornado". L'ispettore capo Dreyfuss (John Cleese – Ultimatum alla Terra, Il diario di Jack, Harry Potter, Rat race) è costretto a richiamare l'ispettore Clouseau (Steve Martin – La Pantera Rosa, Shopgirl, Un ciclone in casa, Una scatenata dozzina) che aveva spedito a dirigere il traffico, per unirsi a un dream team di investigatori ed esperti chiamati a smascherare il ladro e recuperare gli oggetti trafugati. I suoi compagni saranno l'italiano Vincenzo (Andy Garcia – Ocean's 13, The air I breathe, The lost city), l'inglese Pepperige (Alfred Molina – Il codice Da Vinci, Spider Man 2, Frida), l'esperto di tecnologia avanzata, il giapponese Kenji (Yuky Matsuzaki – Lettere da Iwo Jima) e l'affascinante Sonia (Aishwarya Rai – Matrimoni e pregiudizi, L'ultima legione). Intanto, il Tornado colpisce ancora e ruba il leggendario diamante la pantera rosa. Le indagini partono dalla Francia.
Diretto dal regista Olandese Harald Zwart (Un corpo da Reato, Agent Cody Banks), questo La Pantera Rosa 2 è in realtà l'undicesimo film della serie iniziata nel '63 con l'omonimo film di Blake Edwards interpretato da Peter Sellers. Il film è stato girato in Francia e in Italia. Come nel precedente episodio Jean Reno (Giovani aquile, Il Codice Da Vinci, La Tigre e la neve) interpreta l'assistente Ponton e Emily Mortimer (Lars e una ragazza tutta sua, Match Point) la devota segretaria Nicole. Del cast fa parte anche Lily Tomlin, partner di Steve Martin in Ho sposato un fantasma.

(F.G.)

 

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array