CineShow "TV Edition"

Primo salone per il cinema, la televisione e il multimedia. Seconda edizione, a Torino dal 18 al 20 settembre 2009

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
A CINESHOW 2009 LA RIVOLUZIONE DIGITALE [TERRESTRE E NON…]
 
Seconda edizione del Salone torinese con focus sulla Tv e un messaggio al pubblico, sia business sia consumer, coinvolto nello switch off digitale: tutti protagonisti!
 
La prima, CineShow si svolgerà con la prestigiosa collaborazione di DGTVi, l’Associazione per la promozione della televisione digitale terrestre in Italia che riunisce Rai, Mediaset, Telecom Italia Media (La7, MTV), Dfree e le tv locali di FRT e Aeranti-Corallo, e in occasione dello switch off della TV analogica nel Piemonte occidentale, anticipa le date a settembre, dal 18 al 20 presso il Lingotto Fiere di Torino.
 
L’headline della campagna 2009, “Tutti protagonisti”, è un chiaro messaggio rivolto al pubblico consumer al quale è dedicata questa speciale edizione, che sarà arricchita da tanti eventi di forte richiamo per la presentazione dei nuovi contenuti veicolati dalla piattaforma digitale terrestre.
 
Ad accompagnare l’offerta per il grande pubblico, un’area espositiva in cui le aziende che producono e distribuiscono attrezzature per il mondo dell’entertainment presenteranno prodotti e servizi per la fruizione dei contenuti destinati ai vari canali, dal grande al piccolo schermo, dall'home video al web, dal satellite al digitale terrestre per arrivare fino alle piattaforme IP.
 
A CineShow non mancheranno seminari incentrati su tematiche di rilevante attualità quali l’evoluzione dell’economia dell’entertainment e l’importanza della tecnologia digitale nel mondo televisivo e cinematografico. In programma anche una sezione formativa, con workshop di aggiornamento dedicati ai professionisti del settore.
 
Anche con la speciale edizione di quest’anno, CineShow rinnova il proprio legame con Torino, il Piemonte e il mondo dell’entertainment che, con la televisione, sta per affrontare un cambiamento epocale.
 
CineShow è il primo salone per il cinema, la televisione e il multimedia. Giunto alla seconda edizione, in programma a Torino dal 18 al 20 settembre 2009, offre una panoramica completa sul mondo del cinema, delle attrezzature di produzione e post produzione, del panorama multimediale ed è rivolta sia al pubblico professionale sia consumer. L’edizione di quest’anno, CineShow TV Edition, sarà incentrata sulla televisione digitale e il mondo dell’entertainment.
 
 
Ufficio Stampa CineShow      
Luisa Calvo
Cell:  334/6646461 
 

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array