Corti Circuiti 2010

Scadenza 23 ottobre 2010

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

La quarta edizione del concorso ha come titolo: x TEMPO … tempo libero, a tempo perso, non c’è tempo da perdere, di questi tempi, c’era una volta, viaggio nel tempo, in tempo reale, quale futuro?
Tanti e diversi sono gli stimoli proposti quest’anno a chi ha desiderio … e soprattutto tempo! di partecipare a Corti Circuiti 2010, promosso dal Comune di Calderara di Reno, che questa volta mette in campo un argomento … a dir poco infinito, che inevitabilmente contrassegna la nostra esistenza e il nostro quotidiano.

Una bella sfida per tutti – esperti professionisti o videoamatori alle prime armi – sulle tante possibili … variazioni del tempo: quello che trascorre, è trascorso o verrà; quello produttivo e utile, quello improduttivo e … inutile ?; sul tempo veloce o lento; su 'che cos’è il mio tempo?'

I cortometraggi dovranno essere inviati entro il 23 ottobre 2010. Proiezione dei corti finalisti e premiazione dei vincitori in compagnia di un invitante buffet sabato 27 novembre, al Teatro Spazio Reno di Calderara di Reno. Ai primi tre vincitori tre premi in buoni del valore di  400, 250 e 150 €uro.

E dunque … in attesa dei vostri innumerevoli lavori, un motto latino di augurio a tutti! 

Perpetuo vobis hora beata fluat
Per sempre a voi il tempo scorra felice
Anche questa edizione del concorso prevede una sezione speciale per tutti gli studenti delle Scuole Medie Inferiori, per comprendere e ascoltare che cosa hanno da dire i ragazzi su questo argomento e in particolare quale è l’uso che fanno del proprio tempo libero.
La presentazione dei cortometraggi dei ragazzi delle scuole  è prevista sempre il 27 novembre, in orario scolastico, mentre domenica 28 novembre ci sarà una proiezione rivolta alle famiglie.
Sezione Adulti

Regolamento

Scheda d’iscrizione 

Sezione Speciale Studenti

Regolamento – sezione speciale  

Scheda d’iscrizione – sezione speciale 

Il Concorso Corti Circuiti è promosso dal  Comune di Calderara di Reno in collaborazione con il Pas Cultura (Piano di Accompagnamento Sociale) del Comune di Calderara di Reno  e la Cineteca del Comune di Bologna.

Un particolare ringraziamento va a Matilde Ristorazione

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array