Tamara Drewe – tradimenti all'inglese

di Stephen Frears

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Tamara DreweTitolo originale: Tamara Drewe
Interpreti: Gemma Arterton, Roger Allam, Bill Camp, Dominic Cooper, Luke Evans
Origine: UK 2010
Distribuzione: BIM Distribution
Durata: 111'

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Tamara Drewe è una “commedia nera” tratta dall’omonimo romanzo a fumetti di Posy Simmonds – a sua volta tratto dal romanzo di Thomas Hardy Via dalla pazza folla – e narra la storia di una giovane giornalista al centro di un triangolo amoroso.

Costretta a vendere la casa di famiglia dopo la morte della madre, Tamara Drewe (Gemma Arterton – La scomparsa di Alice Creed, Prince of Persia: Le sabbie del tempo, Scontro tra titani, I Love Radio Rock, Agente 007 – Quantum of Solace) torna nel paesino del Dorset in cui è cresciuta, sconquassando la vita della tranquilla cittadina rurale, in particolar modo attraendo le attenzioni della popolazione maschile. La goffa ragazzina di una volta ha ceduto il passo alla seducente e disinvolta donna, la cui malizia inevitabilmente la fa essere al centro di passioni, rivalità e dicerie. Tamara racchiude in sé il prototipo della ragazza moderna, professionalmente affermata e sicura di sé.

Presentato per la prima volta come film fuori concorso al Festival di Cannes 2010, questo film vede rinnovato il sodalizio tra Stephen Frears e il famoso compositore Alexandre Desplat, il quale ha già collaborato con il regista inglese in The Queen – La regina e Chèri. La graphic novel di Posy Simmond verrà pubblicata in contemporanea al film dalle Edizioni Nottetempo.

(S.F.)

 

 

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array