In arrivo la 29a edizione del Torino Gay & Lesbian Film Festival

Con oltre 129 film provenienti da 40 diverse nazioni

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Torino Gay & Lesbian Film FestivalDal 30 aprile al 6 maggio avrà luogo la 29esima edizione del Torino Gay & Lesbian Film Festival, che allarga sempre più i suoi orizzonti, con un programma di respiro internazionale. Sono infatti ben 129 i film in programma, provenienti da 40 nazioni diverse. Fra essi, 27 dagli Stati Uniti, 14 dalla Francia, 13 dalla Spagna, 11 dall'Italia e 8 dalla Svizzera. Inoltre, ben 7 pellicole arrivano dalla Corea del Sud, fra cui quattro di esse del regista LeeSong Hee-il, compreso l'ultimo Night Flight (2014), che sarà al centro di una serata dedicata al tema del bullismo.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Un'intera sezione dedicata alla confederazione di stati dell'ex Unione Sovietica, dal titolo Dalla Russia con amore, intende fare luce sulla complicata situazione che la comunità LGBT affronta in questo periodo nel paese. Fra i titoli in programma, il capolavoro Sayat Nova di Sergej Parajanov, e il documentario Campaign of Hate: Russia and Gay Propaganda di Michael Lucas, oltre a tre cortometraggi: The Beginning di Eleonora Zbanke, I Love Her di Darya Perelay e I've Only Just Begun di Elias Koskimes.

Fra gli omaggi, invece, la versione restaurata di Caravaggio, di Derek Jarman, del quale nel 2014 ricorre il ventennale della morte, Flawless, di Joel Schumacher, con protagonista il recentemente scomparso Philip Seymour Hoffman e infine Lou Reed's Berlin, diretto da Julian Schnabel, in ricordo del cantante. 

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array