Etruria cinema 2004 sguardi al femminile III edizione

Al via il concorso nazionale per cortometraggi

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------


Superata in scioltezza la prova della seconda edizione, che ha visto affiancare ai premi per i cortometraggi anche le Anfore d'Oro per la stagione cinematografica 2002-2003, "ETRURIA CINEMA", premio cinematografico dedicato all'universo femminile, si prepara ad affrontare il terzo appuntamento con un'edizione ricca di novità.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Lasciata la città d'arte di Tolfa, splendido palcoscenico degli scorsi anni, "ETRURIA CINEMA" toccherà tre località dell'Etruria per poi approdare a Roma per la serata finale del 14 luglio 2004.


 


Già pronto il bando per il concorso dei cortometraggi. Le autrici interessate dovranno inviare i propri lavori, della durata massima di 18 minuti, entro il 1° giugno 2004. Una commissione selezionatrice coordinata da Carlo Cimmino, direttore della rivista online reVision, sceglierà i corti che verranno sottoposti al giudizio del pubblico nel corso di tre giornate dalle quali usciranno i sei cortometraggi finalisti che si contenderanno le Anfore d'Oro ed i premi in denaro per le categorie "Sguardi al Femminile – Premio Giuria" e "Sguardi al Femminile – Premio Qualità", il primo assegnato dalla giuria di settore, il secondo dalla somma dei voti della giuria di settore più i voti del pubblico.


 


Il bando e la scheda di iscrizione sono scaricabili all'indirizzo: www.revisioncinema.com/etruria2004.zip


 


Vincitrice della seconda edizione di "ETRURIA CINEMA" è stata MICHELA FERRARI, regista di Mani in alto, cortometraggio interpretato da Maurizio Donadoni e Cristina Moglia, che si è aggiudicata l'Anfora d'Oro per entrambe le categorie.


All'autrice l'organizzazione ha inoltre consegnato due premi da 1.000 Euro ciascuno, al fine di incoraggiare la produzione di cortometraggi e l'accesso al professionismo.


 


Info:


etruriacinema@libero.it


 


 



 

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array