Alex Bartsch rifotografa Londra grazie alle copertine dei classici reggae

Il fotografo inglese cerca fondi per realizzare un album fotografico che raccolga le copertine dei classici vinili reggae rifotografati nella metropoli d’oggi

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Il fotografo inglese Alex Bartsch è in questi mesi protagonista di un singolare progetto: quello di raccogliere in un libro fotografico le immagini di quarantadue copertine di album reggae scattate a Londra tra il 1967 ed il 1987 ed ora ricollocate nel paesaggio della metropoli attuale. “Nel 2014 ho cominciato a lavorare a questo progetto cercando le copertine degli album reggae fotografate a Londra. Ho tracciato poi la posizione in cui erano stata scattate originariamente e le ho poi rifotografate sul luogo” ha dichiarato Bartsch che continua “La prima idea mi venne quando comprai Brixton Cat LP di Joe’s All Stars (Trojan Records, 1969). Io vivevo a Brixton e presi il disco nel negozio dove era stata scattata la foto sulla copertina. Tenendolo ho scattato una foto che ricomponesse il disco con lo sfondo. La seconda copertina era Smiley Culture’s Cockney Translation 12″, fotografata a Battersea. Da quel momento in poi sono rimasto legato al progetto.”. Attualmente si può finanziare l’iniziativa (QUI) affinché il prodotto venga concretamente realizzato e lanciato sul mercato.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

E’ possibile vedere Bartsch a lavoro nel video sottostante mentre nella nostra gallery sono raccolte le foto finora realizzate dal fotografo.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array