A Most Wanted Man di Anton Corbijn, la prima foto ufficiale

A Most Wanted Man di Anton Corbijn, la prima foto ufficiale

 

Ecco Philip Seymour Hoffman (A late quartet, The Master, Hunger Games 2) e Rachel McAdams (To the wonder, Passion) nella prima foto dalla nuova spy story di Anton Corbijn, celebre fotografo e regista di videoclip, già autore della biografia di Ian Curtis Control e del thriller con George Clooney The American.

A Most Wanted Man, ambientato ad ad Amburgo, in Germania, segue Melik, immigrato di seconda generazione e promessa della boxe, convinto dalla madre a ospitare Yssa Karpov (Grigoriy Dobrygin) profugo russo/ceceno segnato dalla tortura, che dichiara di essere in Germania per recuperare il patrimonio di famiglia e studiare medicina con l'aiuto del banchiere Tommy Brue (Dafoe), il quale però non lo conosce.

Il cast di A Most Wanted Man di Anton CorbijnLe dichiarazioni di Karpov sono confuse, il suo passato oscuro, su di lui aleggiano sospetti di terrorismo post 11/9, e Melik, in cerca di aiuto, si rivolge a un giovane avvocato idealista e fortemente votato a difendere i diritti degli immigrati, Annabel Richter (McAdams). La faccenda si complica fino ad assumere le proporzioni di un complotto internazionale, nel quale sono coinvolti l'agente di spionaggio tedesco Günther Bachmann (Hoffman) la sua assistente Erna Frey (Nina Hoss, Barbara).

Il film è scritto dallo sceneggiatore australiano Andrew Bovell (Lantana, Fuori controllo) a partire dal romanzo Yssa il buono di John Le Carré.
Dai suoi libri sono stati già tratti vari film – La Casa Russia, Il sarto di Panama, The constant gardener, il recente La Talpa, e il nuovo Our Kind of Traitor, da Il nostro traditore tipo, con protagonista Ewan McGregor diretto da Justin Kurzel, il regista australiano del potentissimo Snowtown.

Nel cast compaiono anche Robin Wright (Moneyball, Millennium, la serie tv di Fincher House of Cards) Daniel Brühl (Bastardi senza gloria , 7 giorni a L'Avana) Martin Wuttke (Hanna, Cloud Atlas) e Willem Dafoe (Nymphomaniac, The Grand Budapest Hotel, lo vedremo anche nel thriller Whiskey Bay e in Out of the Furnace). La fotografia è affidata a Benoît Delhomme (The Proposition e Lawless per John Hillcoat, The Son of No One).

A Most Wanted Man è in postproduzione, con uscita prevista per l'autunno del 2013. Nella nostra gallery, alcune foto dal set.