"Cronache del rum". Paura e delirio a Puerto Rico
Finalmente in partenza il casting per un nuovo film dal mondo disperato, eccessivo e sarcastico di Hunter Thompson.
Dopo Terry Gilliam con Paura e Delirio a Las Vegas sarà l’attore e sceneggiatore britannico Bruce Robinson ad affrontare un romanzo del geniale cantore di un sogno americano al collasso: The Rum Diary, scritto nei tardi anni ’60.
Coproduttore con la sua Infinitum Nihil, e protagonista, ancora Johnny Depp, che è stato estimatore e amico di Hunter Thompson, nei panni del giornalista Paul Kemp: come si legge nella presentazione delta traduzione italiana del romanzo (Cronache del Rum, per Baldini Castaldi Dalai: “Intrappolato in un lavoro senza prospettive (Thompson in quel periodo stava ammattendo, imprigionato nella redazione di un giornale di bowling) sente il suo talento evaporare veloce come il rum versato in un pugno, e vede allontanarsi il sogno di emulare i suoi modelli (Hemingway e Fitzgerald)”. inizio delle riprese previsto probabilmente per Marzo 2009 – per ora nessuna conferma ufficiale sulla partecipazione di Benicio del Toro al progetto, che è stato annunciato in via ufficiale ad Agosto dello scorso anno.
Robinson è stato il volto del tenente Pinson di Adele H di Truffaut e già regista di quello che è diventato un piccolo cult movie, Withnail & I (Shakespeare a colazione, 1967) nonché di Jennifer 8 (1992) con Andy Garcia, Lance Henriksen, Uma Thurman e John Malcovich. Tra i numerosi impegni di Johnny Depp, tra i più recenti tre pellicole molto attese: Public Enemies, The Imaginarium of Doctor Parnassus e Alice in Wonderland.