Movi&Co.

È rivolto ai giovani appassionati di videomaking tra i 18 e i 30 anni il bando per partecipare al concorso movi&co., dedicato ai ragazzi che vogliono cimentarsi a ideare e girare spot e filmati aziendali. Le iscrizioni devono essere presentate entro il 31 marzo

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Movi&Co.: per il quinto anno con i registi di domani

--------------------------------------------------------------
CORSO IN PRESENZA MONTAGGIO AVID, DAL 9 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Si aprono le iscrizioni per l’edizione numero cinque del concorso per giovani videomaker

 
 
È rivolto ai giovani appassionati di videomaking tra i 18 e i 30 anni il bando per partecipare al concorso movi&co., dedicato ai ragazzi che vogliono cimentarsi a ideare e girare spot e filmati aziendali. Le iscrizioni devono essere presentate entro il 31 marzo.
Attraverso movi&co., i giovani videomaker vengono messi in contatto con le esigenze del mondo della comunicazione professionale. I concorrenti ricevono dalle aziende partner un briefing per realizzare uno spot e un filmato aziendale: i migliori saranno premiati a novembre 2008 con premi in denaro, da una giuria di esperti.
 
I premi:
·         Primo Premio Miglior Spot: 5.000 euro
·         Secondo Premio Spot: 3.000 euro
·         Terzo Premio Spot: 1.500 euro
·         Quarto Premio Spot: 1.000 euro
·         Primo Premio Miglior Filmato Aziendale: 5.000 euro
·         Secondo Premio Filmato Aziendale: 3.000 euro
·         Terzo Premio Filmato Aziendale: 1.500 euro
·         Quarto Premio Filmato Aziendale: 1.000 euro
·         Premio Migliore Colonna Sonora Originale: 1.000 euro
 
movi&co., promosso e organizzato dall’Associazione Amici del Future Film Festival, è giunto alla sua quinta edizione, e ha riscosso negli anni passati un forte interesse tra i giovani che aspirano a diventare registi, tra i docenti delle facoltà universitarie che si occupano di comunicazione, tra le aziende e gli enti culturali.
movi&co. rappresenta una vera opportunità di lavoro per i giovani. In alcuni casi la collaborazione tra videomaker e azienda è proseguita anche dopo il concorso.
Un’iniziativa ormai matura, che si propone come originale evento culturale e vero strumento alternativo per le aziende che desiderano vivacizzare la propria immagine.
 
L’edizione 2007 di movi&co. ha prodotto ben 60 opere finaliste, realizzate dai concorrenti partecipanti e giudicate da una commissione d’eccezione che ha visto la partecipazione di Giacomo Poretti del trio Aldo Giovanni e Giacomo. Una tradizione all’insegna della professionalità, che vanta tra i giurati delle scorse edizioni anche Ermanno Olmi, Pupi Avati e Carlo Verdone.
A movi&co. viene data grande attenzione anche alle musiche, tutte rigorosamente originali, che accompagnano gli elaborati: nell’edizione 2007 proprio alla miglior colonna sonora originale è stato assegnato anche il Premio Speciale ViviMilano – Corriere della Sera, conferito dal giornalista e critico musicale Gian Mario Benzing. 
 
Insieme al bando per i giovani videomaker, parte anche l’invito di movi&co. alle aziende che possono già proporsi come partner dell’edizione 2008.
Le 30 aziende che hanno partecipato all’iniziativa nella scorsa edizione sono di primaria importanza nel panorama italiano e internazionale: Acea, Agsm Verona, Alpitour, Arneg, AsaLaser, Casalgrande Padana, Cellular Line, Conserve Italia, CALV Consorzio Agrario Lombardo Veneto, Consorzio Latterie Virgilio, Danone, Ecodeco, Euroguarco, Europ Assistance, Fiera Milano, Gruppo Hera, Icc, Infoware, Ikea, Lancia, Le Fablier, Milano Unica, Monte dei Paschi di Siena, RCS con la testata Max, Philips Italia, Servizi&Promozioni Industriali, Visentin, Zambon Company.
 
movi&co. ha anticipato la tendenza dei giovani a vedere nel linguaggio dell’audiovisivo la nuova forma di comunicazione universale. Oggi il concorso incoraggia gli stessi ragazzi che comunicano attraverso canali innovativi come i siti di videosharing (si pensi a You Tube e simili) a proporsi come artisti del visivo e a superare la concezione tradizionale di comunicazione promozionale.
 
Anche le aziende che hanno partecipato al concorso hanno scelto in molti casi il web e gli insoliti canali di diffusione che offre la rete, come medium per “programmare” i filmati e gli spot commissionati nell’ambito del concorso.
 
movi&co. gode del patrocinio della Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Università IULM, IED Istituto Europeo di Design, Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà del Design del Politecnico di Milano, ADCI Art Directors Club Italiano, Assolombarda.
 
 
Per maggiori informazioni sul bando di concorso e sui premi messi in palio è sufficiente andare sul sito www.movieco.it o sul blog della manifestazione http://blog.movieco.it.
--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array

    Movi&Co.

    A Movi&Co. possono partecipare tutti i ragazzi tra i 18 e i 30 anni, inviando i propri dati e il bando firmato, entro il 31 marzo

    --------------------------------------------------------------
    INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

    --------------------------------------------------------------

    Movi&Co. parte in quarta

    --------------------------------------------------------------
    CORSO IN PRESENZA MONTAGGIO AVID, DAL 9 MAGGIO

    --------------------------------------------------------------

    Si aprono le iscrizioni per l'edizione numero quattro


    del concorso per giovani filmaker


     


     


    Torna Movi&Co., il concorso promosso e organizzato dall'Associazione Amici del Future Film Festival, dedicato ai giovani videomaker che vogliono cimentarsi con spot e filmati aziendali e che vanta già tre edizioni di successo, dopo aver riscosso un forte interesse non solo nell'ambito degli addetti ai lavori ma anche tra gli operatori economici, le aziende e gli enti e proponendosi come originale evento culturale.


     


    A Movi&Co. possono partecipare tutti i ragazzi tra i 18 e i 30 anni, inviando i propri dati e il bando firmato, entro il 31 marzo.  


    Attraverso questo concorso, grazie alle aziende che aderiscono all'iniziativa, i giovani videomaker vengono messi in contatto con le esigenze del mondo della comunicazione professionale. I concorrenti ricevono dalle imprese un briefing per realizzare uno spot e un filmato aziendale, che le società hanno l'opportunità di utilizzare come veicolo di promozione.


    Un'iniziativa ormai matura, Movi&Co., tanto da proporsi anche come evento culturale forte di una tradizione consolidata e apprezzata.


     


    L'edizione 2006 di Movi&Co. ha prodotto ben 52 opere finaliste, realizzate dai concorrenti partecipanti e giudicate da una commissione d'eccezione che ha visto la partecipazione di Carlo Verdone. Una tradizione all'insegna della professionalità, quella di Movi&Co., che vanta tra i giurati delle scorse edizioni anche Ermanno Olmi e Pupi Avati e che quest'anno vede tra i giurati anche Fabio Volo. 


    Tra le aziende che hanno partecipato all'iniziativa nella scorsa edizione, spiccano nomi del calibro di Bayer, Brico Center, Euronics, Fiera Milano, Lancia, Mapei, Philips, SanPaolo e Max, il celebre magazine di RCS, per citarne solo alcune.


    Movi&Co. rappresenta una vera opportunità di lavoro. In alcuni casi la collaborazione tra videomaker e azienda è proseguita anche dopo il concorso: alcune società hanno infatti curato la propria promozione attraverso i filmati realizzati dai concorrenti di Movi&Co.


     


    Movi&Co. ha anticipato la tendenza dei ragazzi a vedere nel linguaggio del filmato digitale la nuova forma di comunicazione universale. Oggi il concorso incoraggia gli stessi ragazzi che comunicano attraverso canali innovativi come i siti di videosharing (si pensi a You Tube e simili) a proporsi come artisti del visivo e a superare la concezione tradizionale di comunicazione promozionale.


     


    Movi&Co. è realizzato in collaborazione con Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Università IULM, Fondazione IULM, IED Istituto Europeo di Design, Università Cattolica del Sacro Cuore, ADCI Art Directors Club Italiano, Assolombarda.


     


    Per maggiori informazioni sul bando di concorso e sui premi messi in palio è sufficiente andare sul sito www.movieco.it . Per l'iscrizione c'è tempo fino al  31 marzo 2007.


     


     


    Per ulteriori informazioni:


             Ufficio Stampa


     


    Rosy Mazzanti  tel. 02.4997 7324


     


    Silvia Ferrari tel. 02 4997 7676


     


    Marco Penna tel. 02.4997 6088


     

    --------------------------------------------------------------
    #SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

    --------------------------------------------------------------

      ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

      Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


      Array