Return to Monkey Island, ritorna l’avventura grafica firmata Ron Gilbert

Annunciata pochi giorni fa, nel 2022 potremo mettere le mani sul nuovo capitolo di Monkey Island. Con «Return to Monkey Island» il creatore Ron Gilbert promette ai fan di lunga data nuove emozioni

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Per tredici anni il franchise di Monkey Island era sparito dai radar dei videogiocatori, i fan della serie disperavano di poter vedere un nuovo capitolo, soprattutto perché la casa di sviluppo principale del gioco, la LucasArts, era stata chiusa nel 2012, a seguito dell’acquisto di LucasFilms per mano della Disney. Oggi però sembra che l’amata serie sia pronta a tornare con un nuovo titolo: Return to Mokey Island.

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

La notizia è stata inizialmente accolta con scetticismo, Ron Gilbert ha dato infatti l’annuncio il 1° di aprile, lasciando tutti pensare ad un pesce d’aprile, poi una settimana fa l’ufficializzazione con il rilascio del trailer ufficiale e del sito di Return to Monkey Island.

Per chi non lo conoscesse, Monkey Island è una serie di avventure grafiche, fortemente ironiche ed umoristiche. Iniziata nel 1990 con The secret of Monkey Island, è stata ideata da Ron Gilbert, con l’aiuto di Tim Schafer e Dave Grossman. Protagonista di queste strampalate avventure è Guybrush Threepwood, marinaio impacciato che sogna di diventare il più temibile pirata dei Caraibi, ma che non dispone di nessuna qualità (salvo essere molto bravo a trattenere il fiato). A cercare di eliminarlo è il terribile pirata fantasma LeChuck, innamorato della fidanzata di Guybrush, Elaine Marley.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Il trailer di Return to Monkey Island sottolinea il ritorno della storica LucasFilms Games, insieme a Devolver Digital e Terrible Toybox di Ron Gilbert. Quest’ultimo, dopo aver lasciato la serie con il secondo episodio, torna a mettere la sua firma sul design e la sceneggiatura del gioco insieme al compagno Dave Grossman. Infine, a rimpolpare l’effetto nostalgia di questa prima occhiata è l’annuncio che l’interpretazione di Guybrush sarà data al doppiatore delle prime avventure, Dominic Armato.

Return to Monkey Island è stato annunciato per il 2022, quindi entro l’anno i fan potranno finalmente tornare a vestire i panni dell’imbranato pirata Guybrush. Non ci sono ancora maggiori dettagli sull’uscita, ma ci si aspetta che in estate Devolver Digital fornisca maggiori informazioni durante il Devolver Digital Direct, evento online in cui il publisher aggiorna i fan sullo stato dei giochi e sulla lineup dei suoi titoli.

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative