RATINGS TV BROADCAST 11-16 gennaio

Empire ritorna nel post-premiere con più 2 decimi e 4 punti di rating: numeri oramai da capogiro per una matricola e una rete broadcast, tanto che la FOX ha già rinnovato la serie per una seconda stagione (assieme a Gotham, Brooklyn Nine-Nine e Bob’s Burger). I Golden Globe hanno totalizzato 19 milioni e mezzo di spettatori piegando tutta la programmazione di domenica. Altri rinnovi in casa CBS

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Articolo a cura di Lisina, blogger della community di sottotitoli Italiansubs

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

DOMENICA 11 gennaio

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE UNA SERIE TV DALL’8 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
110115

La serata dei Golden Globe Awards! Andati in onda su NBC, i premi più seguiti della tv hanno attratto circa 19 milioni e mezzo di telespettatori con una media di rating di 5,8 e migliorando leggermente il dato dell'anno scorso.

Andiamo di concorrenza. Su CBS Madam Secretary risale di tre decimi e The Good Wife ne rosicchia uno soltanto. La matricola dell'ABC Galavant perde 7 decimi per il calo fisiologico post-premiere, attestandosi su un rating di 1,3 (dovremo aspettare la prossima settimana per capire quanto i Golden Globe abbiano influito sul calo). A seguire sia Resurrection che Revenge perdono spettatori, con la prima che fa segnare il series low a 0,8.

Chiudiamo con FOX, dove i Simpson tornano sulla terra dopo il risultato stellare della settimana scorsa (dovuto ai playoff NFL), con un calo di più della metà dei punti. Non deve quindi spaventare nemmeno il calo di Brooklyn Nine-Nine (meno 1,5 punti), Family Guy (meno 8 decimi) e Bob’s Burgers (meno 4 decimi).

 

 

LUNEDÌ 12 gennaio

120115

Continua il calo profondo del nuovo drama NBC State of Affairs, che scende di nuovo totalizzando nuovamente un series low a 0,7 punti.

Su ABC ritorna Castle dopo la pausa, ma i risultati non sono buoni: 1,3 il rating, un decimo perso e nuovo series low totalizzato.

Casa CBS propone Mike & Molly, che più o meno restano stabili, perdendo solo un decimo.

Su FOX invece vanno in onda solo repliche.

 

 

MARTEDÌ 13 gennaio

130115

Partiamo subito da ABC e la prima puntata dopo l’esordio di Marvel’s Agent Carter: la perdita fisiologica si è assestata su 4 decimi mantenendo un discreto 1,5. A seguire il non-bene-per-niente Forever, che infila un altro series low perdendo un decimo.

Su NBC va in onda la premiere della stagione conclusiva di Parks and Recreation e i telespettatori vogliono salutarla come si deve: 1,5 il rating, stabile per tutte le due ore, che migliora i dati sia della scorsa premiere che del season finale. Nelle fasce orarie successive, invece, ancora e solo series low: sia Marry Me che Chicago Fire registrano il dato peggiore della loro storia, mentre About A Boy recupera un piccolo decimo dal series low della settimana scorsa.

Commedie FOX: New Girl lascia un decimo e The Mindy Project ne aggiunge uno.

CBS: NCIS se ne sta stabile sul suo bel 2,8 di rating, NCIS: New Orleans lascia due dei sei decimi guadagnati la settimana scorsa, mentre Person Of Interest pareggia il dato di 1,7 sempre di sette giorni da.

 

 

MERCOLEDÌ 14 gennaio

140115

Scontato calo fisiologico post premiere? Non per Empire: l'hip hop drama di FOX dopo l'esordio da record sale ancora con più 2 decimi e rating di 4,0. Non deve stupire quindi che FOX si sia precipitata a rinnovarla.

Su ABC il mercoledì è la serata delle famiglie televisive, per cui troviamo The Middle con meno 1 decimo, The Goldbergs meno 2, Modern Family ancora meno 2 e Black-ish che chiude il palinsesto con l'ennesimo series low e sotto di due decimi.

Su CBS, invece, ancora crime con il loro fedele pubblico: The Mentalist più 1, Criminal Minds più 1 e Stalker che riprende con una freccia verde pallido, guadagnando un solo decimo.

Resta solo la rete del pavone, NBC, a cui tocca una serata nera: The Mysteries of Laura meno 4 decimi e series low, Law & Order: SVU meno tre decimi e series low, Chicago P.D. meno un decimo e basta.

 

 

GIOVEDÌ 15 gennaio

15012015

Su e giù: i rating delle serie del giovedì di CBS sono direttamente proporzionali alla presenza o meno in palinsesto di una nuova puntata di The Big Bang Theory. Questa settimana non c'era e quindi frecce rosse per tutti, con perdite comunque contenute che si attestano per tutti gli show della rete su due decimi.

Mentre su FOX c'è American Idol e su CW va in onda The World Dog Awards, su NBC assistiamo ad un calo generalizzato di un decimo per tutte le serie mandate in onda.

 

 

VENERDÌ 16 gennaio

160115

Ad ulteriore riprova che alla NBC Costantine proprio non interessa più, ecco pure lo spostamento di fascia oraria: andata in onda alle 20, la serie ha perso altri due decimi scendendo sotto il punto di rating. A seguire anche Grimm perde un decimo.

Nulla di eclatante da segnalare sulle altre reti: sostanzialmente stabili, con variazioni di pochi decimi tutti gli show del venerdì, con Glee della FOX che pareggia il dato d'esordio della settimana scorsa e Hawaii Five-0 di CBS che perde un decimo.

 

 

Empire, come avete visto, ha fatto davvero il botto. Numeri così sono più unici che rari, oramai, per le reti broadcast e soprattutto per una matricola. FOX ha quindi deciso di scommetterci su, anche se siamo solo al secondo episodio, e ne ha confermato già la seconda stagione (insieme agli annunci dei rinnovi per GothamBrooklyn Nine-Nine e Bob's Burger).

Come avevamo previsto nell'articolo della settimana scorsa, la CBS ha rinnovato NCIS: New Orleans, Scorpion e Madam Secretary. Questo porta CSI ancor più sul ciglio del baratro e fa sì che venga raggiunto in questa scomoda posizione da Stalker.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array