Stanno tutti bene

di Kirk Jones

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
Everybody's FineTitolo originale: Everybody's Fine
Interpreti: Robert De Niro, Sam Rockwell, Kate Beckinsale, Drew Barrymore, Katherine Moennig, Melissa Leo, James Frain, Lucian Maisel, Damian Young, Brendan Sexton III, James Murtaugh, Austin Lysy, Chandler Frantz, Lily Mo Sheen, Seamus Davey-Fitzpatrick
Origine: USA, 2009
Distribuzione: Medusa
Durata: 99'
 
Frank Goode (Robert De Niro – Disastro a Hollywood, Sfida senza regole, L’Ombra del potere, Nascosto nel buio, Mi presenti i tuoi?) ha passato gran parte della sua vita a lavorare per mandare avanti la famiglia. Ora che è andato in pensione ed è rimasto vedovo,  si rende conto che non ha dedicato abbastanza tempo ai suoi cari e che l'unico collegamento con i suoi quattro figli era la moglie appena scomparsa. Frank decide, allora, di contattare i suoi figli per invitarli ad una riunione di famiglia, ma uno alla volta declineranno l'invito. A Frank non resta, a questo punto, che mettersi in viaggio attraversando gli Stati Uniti per riunirsi ai figli, scoprendo che le loro vite non sono così perfette come gli avevano fatto credere.
Il film di Kirk Jones (Nanny McPhee – Tata Matilda, Svegliati Ned) è il remake dell’omonimo film diretto da Giuseppe Tornatore nel 1990 ed è impreziosito da un brano originale, “I Want to come home", scritta e interpretata per l'occasione da Sir Paul McCartney.
(Roberto R.)
 
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array