La banda Boris di "Ogni maledetto Natale" in copertina su "Film Tv"

Interviste a Stefano Fresi, Alessandra Mastronardi, Luca Vendruscolo e Tom McGrath

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

ogni maledetto natale in copertina su film tvArriva nelle sale dal 27 novembre Ogni maledetto Natale, la dissacrante commedia dai creatori di Boris con Francesco Pannofino, Valerio Mastrandrea, Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi. Film Tv dedica uno speciale alle commedie italiane di maggior successo degli ultimi anni, accompagnato dalle interviste a Stefano Fresi, Alessandra Mastronardi e Luca Vendruscolo.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Sbarca in Italia I pinguini di Madagascar, dal 27 novembre al cinema. I quattro pinguini parlanti della serie Madagascar si conquistano il ruolo di protagonisti in un lungometraggio interamente dedicato alle loro avventure. Film Tv ha intervistato Tom McGrath, il creatore di Madagascar e animatore della gang di pinguini.

 

Dopo il successo di Animal Kingdom, torna l’australiano David Michôd con The Rover, in sala dal 4 dicembre. Il suo western di fantascienza vede i protagonisti Robert Pattinson e Guy Pearce duellare in un futuro post-apocalittico.

 

Grazie anche alla rivelazione nell’ultima edizione di X Factor, Fedez è tra le giovani rapstar italiane di maggiore successo. Film Tv dedica uno speciale al rapper milanese e ai volti che hanno conquistato i giovani (e non solo) di tutta Italia, da Fabri Fibra a Marracash, passando per Baby K e Rocco Hunt.

 

Parte a Milano dal 28 novembre e dura fino all’8 dicembre la nuova edizione del Filmmaker Fest di cui Film Tv è media partner. In questo numero uno speciale sul festival e sui film in Concorso, con un focus su Lech Kowalski, ospite della kermesse, al quale è dedicata una retrospettiva completa.

 

La caccia all’inedito di Scanners questa settimana propone Enemy di Denis Villeneuve, seconda collaborazione tra il regista canadese e Jake Gyllenhaal, dopo Prisoners; Insensibles, dramma a tinte horror su alcuni bambini affetti da una strana malattia che li rende insensibili al dolore; e Youth in Revolt, commedia surreal-sentimentale con il volto cult di Michael Cera.

 

La rubrica Leggo si occupa questa settimana di Aldo Nove, poeta e narratore dalle mille sfaccettature, nelle librerie con Addio mio Novecento, una raccolta di poesie sul secolo passato. Christian Raimo torna invece alla forma breve con Le persone, soltanto le persone; nove racconti sul tema dell’essere. Direttamente dal podio del Lucca Comics & Games 2014 Jaybird, vincitore come Miglior graphic novel, e Nevermind, biografia di Kurt Kobain e dell’amico immaginario Boddah.

 

A casa, il cinema in dvd,  si occupa del cofanetto di Gomorra – La serie. Edito da 20th Century Fox, racchiude i 12 episodi dell’acclamata serie con ricchi extra. Mustang Entertainment ripropone invece La ciociara di Vittorio De Sica in una versione Blu-ray con un ricco comparto di contenuti speciali.

 

Telepass si occupa questa settimana di Caterina Murino in Il ritorno di Ulisse, fiction di quattro puntate in onda su Rai1 da domenica 30 novembre. L’ex bond-girl, molto amata all’estero, vestirà i panni di Penelope accanto a un Ulisse interpretato da Alessio Boni. Orfani, la fortunata serie di fumetti diventa una produzione tv in 10 puntate dal 6 dicembre su Rai4.

 

Black Mirrror riflette questa settimana su Francesco Sole. Personaggio discusso e criticato conduttore di Tu si que vales al fianco di Belen Rodriguez. Serial Minds prende in esame la prima stagione di Qualunque cosa succeda – Giorgio Ambrosoli, miniserie con Pierfrancesco Favino nei panni del protagonista e Massimo Popolizio in quelli di Michele Sindona.

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array