Virna Lisi in copertina su "Film Tv"

Interviste a Francesca Archibugi, Paolo Genovese e Greta Scarano

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

virna lisi su film tvIntervista a Francesca Archibugi sul suo ultimo film Il nome del figlio, remake italiano di un successo francese. La regista romana racconta segreti e sviluppi di lavorazione di questo suo nuovo e atteso titolo.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Omaggio all’appena scomparsa diva italiana Virna Lisi, ricordata in uno speciale che ripercorre la sua carriera di attrice e i suoi ruoli più importanti.

 

Intervista a Paolo Genovese, regista della commedia Sei mai stata sulla luna? che svela i segreti del suo fare cinema, del suo attaccamento al genere della commedia e della genesi del suo ultimo film.

 

Intervista a Greta Scarano, giovane promettente interprete televisiva pronta per il salto verso il grande schermo. Dopo diversi ruoli di spicco in tv, l’attrice romana recita in Suburra, uno dei titoli più attesi del momento.

 

Focus su Olive Kitteridge, miniserie americana già presentata fuori concorso alla passata edizione della Mostra di Venezia, ora arriva anche sui nostri canali tv. La serie è tratta dal libro di Elizabeth Stout, e vede protagonista Frances McDormand.

 

La serie anime I Cavalieri dello zodiaco, che nei primi anni 90 ha fatto appassionare un’intera generazione, torna alla ribalta con un film. L’argomento viene ospitato in uno speciale per appassionati, in cui viene enumerata la gerarchia dei supereroici cavalieri.

 

Il CineNews di questo numero saluta doverosamente la scomparsa di altre due icone del cinema. Anita Ekberg se ne va a 83 anni mentre il maestro dell’impegno civile Francesco Rosi si spegne dopo averne compiuti 92. Presto gli dedicheremo un intero speciale.

 

Scanners Caccia all’inedito, questa settimana propone la penultima opera del  documentarista americano Frederick Wiseman, At Berkeley, affresco sull’università. Consigliati anche altri due documentarii. Il primo è A Spell to Ward off the Darkness di Ben Rivers e Ben Russell e The End of Time di Peter Mettler.

 

Telepass in questo numero fa il punto della situazione sul serial Hannibal, ormai giunto alla terza stagione e ispirata principalmente al testo di Thomas Harris Red Dragon, si sposta nella location di Firenze.

 

Al centro di Black Mirror, in questa settimana troviamo la giornalista e conduttrice Daria Bignardi che continua a condurre il suo format Le invasioni barbariche.

 

Serial Minds si sofferma sulla fiction Ragion di Stato diretta da Marco Pontecorvo e interpretata da Luca Argentero, Anna Foglietta e Saadet Aksoy. 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array