Pedro Armocida nuovo direttore del Festival di Pesaro

il sindaco Ricci "Puntiamo su giovani e rinnovamento"

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
 
Sarà Pedro Armocida il nuovo direttore artistico della Mostra Internazionale dei Nuovo Cinema. A rivelare la nomina questa mattina il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e il vicesindaco Daniele Vimini. A presidere il comitato scientifico sarà invece il co-fondatore del Festival Bruno Torri.
 
Armocida, critico e giornalista, firma del quotidiano Il Giornale, succede così al direttore Giovanni Spagnoletti, di cui è stato sin dal 2000 fidato collaboratore. 
 
Il sindaco Ricci spiega così la nomina di Armocida:  «Giovani e rinnovamento. Rilanciamo su questi elementi, per noi indispensabili», mentre Armocida annuncia come – con un cda azzerato e rinnovato – siano già al lavoro: «Daremo nuova linfa a tutto. Il taglio? Giovani registi, giovani attori, nuove proposte. Manterremo il concorso, ma la giuria sarà composta da giovani universitari della facoltà di storia del cinema e studenti delle scuole di settore. Un caso unico nel panorama dei Festival. Il presidente dei giurati sarà una figura di garanzia e prestigio, coordinerà i lavori».
 
Per il nuovo direttore «la nomina è un segno di riconoscimento per la qualità espressa dal Festival in questi anni. Ringrazio il direttore uscente Spagnoletti, con lui mi sono formato. La presenza di Bruno Torri, all'interno di un programma innovato, sarà il trait d'union e il riferimento con la memoria della manifestazione».
 
 
(f.p.)
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array