Una nuova START UP! per Intolerance di Griffith

Solo al raggiungimento di 300 prenotazioni effettuate dal 7 ottobre al 4 novembre sul sito di CGEntertainment il film di Griffith potrà essere pubblicato in un cofanetto da collezione

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Al via un rivoluzionario sistema di crowdfunding che ha tutte le ambizioni di stravolgere il meccanismo editoriale: alla figura primaria dell’editore si contrappone il volere degli utenti che, in questo caso anomalo e (ci auguriamo) vincente, hanno un notevole potere decisionale sullo stesso meccanismo di divulgazione/vendita.
CG Entertainment inaugura START UP! il nuovo servizio rivolto a tutti gli amanti del cinema di qualità. L’iniziativa parte con Intolerance, il celebre cult di D.W. Griffith, proprio in occasione del suo centenario. Griffith, regista visionario e d’avanguardia, ci regala un lungometraggio tutt’ora di forte impatto: il suo stile innovativo per l’epoca sembra non perdere alcun cenno d’attualità, per virtuosità registica e scontro emotivo. CG offre agli spettatori l’occasione unica di diventare protagonisti di un grande progetto editoriale: infatti solo al raggiungimento di 300 prenotazioni effettuate dal 7 ottobre al 4 novembre in esclusiva sul sito di CGEntertainment il film di Griffith potrà essere pubblicato in un prestigioso cofanetto da collezione a tiratura limitata.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=rJFPePAtldo]

Dare voce agli spettatori è l’obiettivo primario di un’iniziativa tutta nuova e dal notevole impatto, in uno scenario che vede il pubblico parte integrante di un sistema propositivo. Infatti, attraverso START UP! gli utenti possono partecipare alle fasi decisionali di edizione: ad esempio proponendo di pubblicare film inediti, o ancora proponendo versioni in alta definizione Blu-ray Disc di film disponibili ora solo in Dvd.
Lo staff di CG raccoglie tramite il sito le proposte e mette a disposizione le proprie competenze di editori, con le dovute verifiche in termini di diritti, ricerca materiali, analizzando i costi e la sostenibilità del progetto dagli utenti proposto. Una volta fissato un obiettivo di preacquisti minimi necessari per l’avvio del piano, parte la campagna.
Intolerance è il primo progetto che inaugura questo servizio, ma già nei prossimi giorni ne saranno annunciati di nuovi.

Grazie a Fondazione Cineteca Italiana il film sarà proiettato in esclusiva come evento speciale il 29 ottobre alle ore 20.00 allo Spazio Oberdan di Milano con accompagnamento musicale dal vivo.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array