13/2/2007 – Chi più crea su YouTube più guadagna

I filmati conterranno pubblicità

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA POSTPRODUZIONE, CORSO ONLINE DAL 17 GIUGNO

--------------------------------------------------------------

La chiameranno "creatività ricompensata". Sarà l'offerta che YouTube fornirà ai propri utenti/produttori (esclusivamente titolari dei copyright dei materiali inseriti) per condividere i propri ricavi, forti di numeri invadibili in termini di "video sharing": oltre 70 milioni di contatti al mese. Tra circa due mesi sarà a regime un sistema che aggiungerà un breve spot di 3'' in testa al video uploadato dall'utente. L'annuncio è stato dato da Chad Hurley, cofondatore della piattaforma YouTube (acquistata poi da Google per 1,65 miliardi di dollari) a Davos nell'ambito del World Economic Forum dedicato al "social networking". "Nei mesi a venire – ha spiegato Hurley – faremo esperimenti per vedere come la gente interagisce con questi annunci per costruire un modello efficace destinato sia agli utenti che ai pubblicitari".

--------------------------------------------------------------
OPEN DAY SCUOLA SENTIERI SELVAGGI, IN PRESENZA/ONLINE IL 7 GIUGNO!

--------------------------------------------------------------

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------
--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative