17/9/2003 – Entro il 15 ottobre le iscrizioni al N.I.F.F.

Il 1° Net Indipendent Film Festival

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Parte a novembre la prima edizione del NIFF, Net Indipendent Film Festival, manifestazione totalmente virtuale realizzata per promuovere la circolazione telematica di prodotti cinematografici e video. Il festival si svolgerà in videostreaming dal 15 novembre al 15 dicembre, grazie alla sorprendente tecnologia VP5 in grado di comprimere file audio- video mantenendone un'eccellente qualità. Il festival è parte integrante del progetto neche.it dedicato alla diffusione di questo standard, inedito per l'Italia.
Cinque le sezioni (internazionale, italiano, corti, documentari, film per ragazzi) cui possono accedere le opere, realizzate in qualunque formato dopo il 31 luglio 2001 e inviate entro il 15 ottobre al N.I.F.F., Cinecittà Digital, Via Tuscolana,1055 – 00173  Roma.
Il pubblico decreterà il vincitore, che godrà della distribuzione – sempre on line – della sua opera. Il pubblico potrà accedere alla visione dei film in concorso tramite il pagamento di un biglietto o di un abbonamento forfettario.
I realizzatori potranno comunicare direttamente con gli spettatori attraverso caselle di posta elettronica appositamente realizzate e attraverso videoconferenze.
Informazioni: www.niff.it (visitabile dal 1° settembre 2003)

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

REGOLAMENTO DEL CONCORSO


1) Cinque le sezioni:


Concorso Cinema Internazionale;
Concorso Cinema Italiano;
Concorso Cortometraggi;
Concorso Documentari;
Concorso Film Per Ragazzi.


2) Le opere realizzate in qualsiasi formato dovranno essere state terminate dopo il 31 luglio 2001. I lungometraggi e i film per ragazzi dovranno avere una durata minima di 75 minuti. I cortometraggi non dovranno durare più di 30 minuti. I documentari non hanno limitazioni di tempo.


3) La selezione delle opere verrà effettuata dal Comitato Artistico. Le opere selezionate verranno suddivise nelle cinque sezioni sopra indicate.
Il comitato artistico si riserva di annullare una delle sezioni qualora non pervenissero un numero adeguato di opere di qualità tale da poter essere ammesse in concorso.
Per ogni sezione verranno scelte massimo 20 opere.
Ai fini della selezione saranno accettate soltanto cassette VHS in formato PAL, sottotitolate in inglese (per i film di lingua diversa dall'inglese) entro e non oltre il 31 luglio 2003.


4) Le opere selezionate dovranno essere fatte pervenire in Beta SP, formato PAL e sottotitolate in inglese nel caso di lingua diversa dall'inglese, entro il 15 ottobre 2003.
Dovranno essere accompagnate da:
– due fotografie del film;
– una fotografia del regista;
– il materiale completo del film per la sua visione on line.


5) La Giuria sarà composta dal pubblico che voterà attraverso una scheda elettronica.


6) Il premio per ogni sezione sarà la distribuzione on line dell'opera.


7) La durata della manifestazione sarà di un mese, durante il quale gli spettatori di tutto il mondo potranno visionare i film negli orari desiderati per un massimo di due volte.


8) Il pagamento del biglietto sarà previsto per il singolo film, in abbonamento ad una sezione o più d'una, o per tutto il Festival.
Durante la manifestazione saranno disponibili diverse pagine di chat.
Sarà anche disponibile il catalogo on line con tutte le informazioni riguardanti i film e i registi. Saranno aperte caselle di posta elettronica per ogni regista, produttore, distributore, attori e capi-reparto dell'opera presentata. Le conferenze stampa saranno organizzate in video conferenza con traduzione simultanea.


 

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array