28/6/2007 – Speed Dating al FictionFest

Al Festival romano, possibilità per i giovani talenti selezionati di incontrare i produttori

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Un’ampia gamma di progetti (30 da 10 differenti Paesi) sono stati selezionati per competere nelle tre sessioni di Pitching della prima edizione del RomaFictionFest (in programma nella Capitale dal 2 al 7 luglio 2007). Executive televisivi di primo piano e di livello internazionale, responsabili di fiction, distributori e altri finanziatori da 16 Paesi (ma il numero è in continua crescita) assisteranno ai lanci di progetti per le categorie Serie Lunghe (4 luglio), Miniserie (5 luglio), Tv Movie e Docudrama (6 luglio). Gli stessi executive si renderanno disponibili per appuntamenti individuali con i produttori accreditati al RomaFictionFest, nell’ambito del programma degli Speed Dating, a cui è possibile iscriversi in questi giorni.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Il ventaglio di emittenti televisive rappresentate va da RAI e MEDIASET a giganti dell’industria come BBC e Granada Media (Gran Bretagna), Touchstone/ABC Studios (USA), ARD e ZDF (Germania). Ai professionisti di SBS (Australia), CBC (Canada) e NHK (Giappone) si uniranno i colleghi di Croazia, Francia, Estonia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Spagna, Svizzera, Turchia. E la lista continua.

 

Fra i partecipanti alla categoria Serie Lunghe verranno lanciati progetti di drama e comedy provenienti da Grecia, Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti. Le Miniserie andranno dai 25 milioni di sterline di una serie già supportata dalla BBC e da ProSeiben e alla ricerca dell’ultimo spicchio di finanziamento fino a un innovativo progetto dall’Albania che prevede un budget di appena 250 mila euro. Nella stessa sezione sono stati selezionati anche interessanti progetti italiani, francesi e spagnoli. Molto accesa la competizione nella categoria TV Movie e Docudrama, dove in prima fila troviamo Canada, Germania, Israele, Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

 

Ogni finalista potrà usufruire di 10 minuti per presentare il proprio progetto al parterre di professionisti presenti, che avranno a loro volta a disposizione 5 minuti per interrogare i relatori. Le sessioni – presentate dal veterano dell’industria Pat Ferns – si svolgeranno nella Sala Alessandrina del Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia.

 

Il RomaFictionFest inoltre ha organizzato nei pomeriggi del 4, 5 e 6 luglio gli Speed Dating, incontri individuali che consentiranno ai produttori e ai delegati delle emittenti televisive di discutere proposte di sviluppo e di coproduzione. Le iscrizioni agli Speed Dating possono essere effettuate online in questi giorni sul sito del RomaFictionFest (www.romafictionfest.it).

 

Uno degli obiettivi della componente d’industria del RomaFictionFest è di incoraggiare nuove coproduzioni tra l’Italia e gli altri Paesi, garantendo così alla Regione Lazio investimenti e occupazione. La solidità dei progetti in fase di sviluppo proposti dalle case di produzione con sede a Roma unite alla qualità dei rappresentanti dell’industria internazionale preannunciano un grande successo per il mercato delle co-produzioni del RomaFictionFest.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array