5 anteprime dal set di We Bought a Zoo
Nuovo di Cameron Crowe, con Matt Damon e Scarlett Johansson. GALLERIA FOTOGRAFICA

Dal fansite di Cameron Crowe The Uncool arriva un piccolo report con foto dal set e cinque chicche su We Bought a Zoo, film che segna il suo ritorno alla regia a distanza di 6 anni da Elizabethtown. Tratto da una storia vera, raccontata nel bestseller omonimo di Benjamin Mee, il nuovo lungometraggio vede come protagonisti Matt Damon, Scarlett Johansson, Elle Fanning, Patrick Fugit, affiancati da Thomas Haden Church, John Michael Higgins e Angus MacFadyen.
Da "Cinque cose che ho imparato su We Bought a Zoo", apprendiamo che il film è girato in pellicola (le riprese sono iniziate a gennaio). I cambiamenti rispetto al libro sono abbastanza significativi (ma condivisi dall'autore). Crowe ha riscritto personalmente la sceneggiatura di Aline Brosh McKenna (Il diavolo veste Prada) aggiungendo molti tocchi personali, cambiando i nomi di alcuni personaggi e spostando la location dall'Inghilterra alla California del sud.
Il talentuoso direttore della fotografia Rodrigo Prieto (Babel, Lust,Caution, I segreti di Brokeback Mountain,Biutiful) è sembrato molto coinvolto e partecipe sul set. Il team che si è occupato del design ha fatto un lavoro imponente per ricreare il giardino zoologico e la casa di Benjamin Mee, con una impressionante attenzione al dettaglio: "sembra che la casa sia lì da cinquant'anni", racconta Greg di The Uncool dopo la sua visita al set.
We Bought a Zoo ha già una data di uscita: il 23 dicembre 2011, per 20th Century Fox. (m.p.)