7/4/2008 – MySpace Music sfida iTunes

Il nuovo sito nato in collaborazione con Sony BMG, Warner e Universal

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA POSTPRODUZIONE, CORSO ONLINE DAL 17 GIUGNO

--------------------------------------------------------------

Il nuovo servizio musicale sviluppato da MySpace e News Corp. parte con l'ausilio di tre major su quattro: Sony BMG, Warner Music e Universal (che con MySpace è stata a lungo in causa per una questione di copyright violati). Manca ancora la EMI, rallentata dai cambiamenti al vertice della sua divisione digitale, mentre etichette indipendenti e aggregatori entreranno in gioco solo in un secondo momento. L’annuncio ufficiale del lancio del nuovo MySpace Music è arrivato nella serata del 3 aprile: per ora si sa che non conterrà soltanto un negozio di download (file mp3, privi di protezione anticopia), ma anche musica e video in streaming gratuito grazie alla pubblicità, suonerie e altri servizi per telefonia mobile gestiti da Jamba, più le tipiche funzionalità di MySpace, pagine degli artisti e profili personali dei membri della comunità on-line. I musicisti potranno utilizzare le loro pagine per vendere direttamente musica in download, così come articoli di merchandising, biglietti per concerti, suonerie e wallpaper. Le tempistiche però non sono ancora state definite. (e.b.)

--------------------------------------------------------------
OPEN DAY SCUOLA SENTIERI SELVAGGI, IN PRESENZA/ONLINE IL 7 GIUGNO!

--------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative