8/3/2004 – La seconda edizione di UniverCity

Nel programma un concorso per corti (scad. 10/3)

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Orientamento, formazione, convegni, visite guidate, cinema, concorsi, musica, gare sportive, incontri, dibattiti. Tutto questo sarà UniverCity: e anche di più. Tra poche settimane la seconda edizione, che si svolgerà a Terni il 1° aprile e a Perugia dal 1° al 4 aprile 2004.
La kermesse dedicata agli studenti già dalla sua prima edizione ha coinvolto numerosi giovani in un'articolata attività di orientamento e  formazione. Ma anche iniziative sportive, ludiche e ricreative, molte delle quali organizzate dagli stessi universitari, hanno caratterizzato l'edizione 2003 di UniverCity. Una manifestazione che cresce e si consolida quest'anno con un programma ricco di proposte e nuovi protagonisti.
La Rocca Paolina, la Scuola Lingue Estere dell'Esercito, lo Stadio Santa Giuliana e altri luoghi del centro della città di Perugia per quattro giorni si trasformeranno in una sorta di campus universitario con l'obiettivo di orientare ai corsi universitari, all'offerta formativa e alle opportunità di inserimento nel mondo del lavoro dell'Umbria. Insieme al capoluogo umbro anche Terni sarà protagonista di UniverCity 2004.  Oltre agli stand informativi sull'offerta del Polo Didattico e Scientifico di Terni allestiti alla Rocca Paolina così come la scorsa edizione, quest'anno un'intera giornata, il 1 aprile, sarà dedicata alla visita delle facoltà di Terni. Lo stesso giorno la Bibliomedioteca della città sarà adibita ad "infopoint": qui si potranno trovare tutte le informazioni utili agli studenti relative sia sull'offerta formativa che ai servizi dedicati ai giovani.
 "La qualità è nell'InFORMAzione" è il tema di questa edizione, intesa come qualità sia della formazione in senso proprio che dell'informazione sui servizi che l'Umbria offre per l'orientamento ai percorsi universitari, alla formazione, all'avviamento al lavoro.
 
UniverCity 2004 lancia inoltre per tutti gli appassionati del cinema il concorso per cortometraggi "Corto x Corto", promosso dal Comitato Promotore UniverCity in collaborazione con l'Associazione Amici di Vittorio De Sica e la Mastrini Production &  Communication s.r.l.
Per partecipare al concorso, ad iscrizione gratuita, si ha tempo fino al 10 marzo 2004. La scheda di iscrizione è disponile al sito ufficiale della manifestazione
www.univer-city.it.
Tre le sezioni previste dal concorso. La "sezione giovani autori italiani" è riservata a cortometraggi prodotti e realizzati da giovani di nazionalità italiana e di età inferiore ai 25 anni (alla data di scadenza del presente bando) e/o prodotti da Istituti, pubblici e privati operanti in Italia. La "sezione d'autore internazionale" è aperta ai cortometraggi di registi italiani e stranieri e la "sezione corto x l'Umbria" è riservata a quelli che abbiano come location l'Umbria.
È possibile presentare sia opere edite che inedite, di nazionalità italiana o estera (ad eccezione della sezione "giovani autori italiani"), che abbiano la durata massima di 25 minuti titoli inclusi. I cortometraggi possono avere carattere di documentario, di fiction o di animazione.
A valutare i cortometraggi in concorso una giuria composta da professionisti del settore: Carlo Lizzani, regista; Ugo Pirro, sceneggiatore; Tonino Del Colli, direttore della fotografia; Raimondo Crociani, montatore; Manuel De Sica, compositore; Giorgio Bardelli, regista televisivo; i membri dell'Associazione Amici di Vittorio De Sica: Gualtiero De Santi, Franco Terilli, Ernesto Nicosia.
Sarà premiato il miglior film in assoluto e le altre due migliori opere delle restanti categorie.
Fra tutte le opere presentate, sarà inoltre riconosciuto un premio per la migliore regia, il/la migliore attore/attrice protagonista, il/la migliore attore/attrice non protagonista, la migliore sceneggiatura, la migliore fotografia, la migliore colonna sonora. Il miglior film assoluto tra tutte le opere presentate sarà premiato con 3000 euro, mentre i primi classificati delle due restanti categorie riceveranno 1000 euro ciascuno.
Gli allegati e le videocassette VHS (10 copie) dovranno pervenire entro e non oltre il 10 marzo al seguente indirizzo: Mastrini Production & Communication via Settevalli n  231 06100 Perugia.

--------------------------------------------------------------
OPEN DAY SCUOLA SENTIERI SELVAGGI, IN PRESENZA/ONLINE IL 7 GIUGNO!

--------------------------------------------------------------

Per informazioni:
Comitato UniverCity
tel. 075.5732291
info@univer-city.it
www.univer-city.it

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------
--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array